Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

La IX Edizione de "L'arte nell'uovo di Pasqua" sceglie la musica di Café do Friariell Vol. 1


La IX Edizione de 'L'arte nell'uovo di Pasqua' sceglie la musica di Café do Friariell Vol. 1
22/03/2010, 18:03

ROMA - White Gallery, il primo lifestyle store italiano recentemente aperto nel quartiere EUR di Roma presso l’ex Palazzo dell’Arte Moderna e già impostosi sul panorama distributivo in qualità di assoluto protagonista, ospiterà il prossimo 24 marzo 2010 la IX edizione de “L’arte nell’uovo di pasqua di Sergio Valente”che quest’ anno ha voluto affidare la colonna sonora dell’ intera serata al progetto tutto napoletano di “ Cafè do Friariell Vol. 1 “ inventato da Gianni Simioli popolare show-man napoletano verace della radio e televisione italiana .
Sarà proprio il suo autore quindi che nelle vesti di dj proporrà ai numerosi ospiti ( Carlo Rossella ,
Valeria Marini , Sorelle Fendi , Rita Rusic , Tosca D’ Equino e tantissimi altri ) una selezione musicale che mixerà il meglio della produzione musicale napoletana di ieri e di oggi .
L’iniziativa, della quale Edwige Fenech è madrina, nasce nel 2002 dalla sensibilità di Sergio Valente ed è oggi patrocinata dal Consiglio regionale del Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma, il segretariato sociale RAI ed Altaroma.
La manifestazione, che ha come obiettivo quello di far incontrare attraverso un messaggio di solidarietà, arte, territorio e ricerca medica, vanta la presenza di un incredibile numero di artisti tra cui pittori, scultori e designers che realizzeranno per l’associazione Sergio Valente opere ispirate al soggetto dell’uovo inteso come simbolo di nascita e speranza.
Tra gli autori di fama nazionale ed internazionale intervenuti in questa edizione nella realizzazione di queste opere ricordiamo: Fornasetti, Massimiliano Fuksas Lello Esposito, Marta Marzotto, Giovanni Schiaroli, Studio ID4, Massimo Gervasio, Alberto Borgese, Piero Figura per Seguso, Nino Lettieri, Iko Itzuki .
Altrettanto significativi sono stati i fondi raccolti da queste opere i cui proventi quest’anno saranno devoluti alla Fondazione Alberto Sordi per sostenere il Progetto di Ricerca Scientifica “Prevenzione della senescenza della colonna vertebrale” condotta dal Prof. Vincenzo Denaro, direttore del Dipartimento di Ortopedia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.
“L’arte nell’uovo di Pasqua di Sergio Valente” si conferma essere un momento di grande solidarietà in cui l’uovo di Pasqua cessa di essere un prodotto commerciale ma bensì diventa veicolo di un’arte connotata da importanti contenuti di solidarietà e speranza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©