Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

LA MEZZOGIORNO DISERTA IL SEQUEL DE "L'ULTIMO BACIO"


LA MEZZOGIORNO DISERTA IL SEQUEL DE 'L'ULTIMO BACIO'
13/01/2009, 13:01

L'attrice Giovanna Mezzogiorno ha dichiarato che non farà parte del progetto di Gabriele Muccino 'Baciami ancora', prosieguo dell'Ultimo bacio,a cui Stefano Accorsi ha già detto sì."Non farò il seguito dell'Ultimo Bacio.Personalmente ho qualche dubbio sui sequel. Soprattutto per un film come L'ultimo bacio che è rimasto così profondamente radicato nell'immaginario collettivo.-ha detto l'attrice- Quando mi hanno parlato di un seguito ho avuto subito qualche dubbio. Ma avendo una grandissima stima per Gabriele Muccino; ho chiesto di leggere un trattamento del film, perché mi sembra professionale conoscere la storia. Purtroppo quello che ho letto non mi ha convinto: non mi è piaciuto lo sviluppo del mio personaggio. In questo mestiere è importante fare cose in cui si crede. Dunque ho rinunciato a fare il film. Purtroppo non ho potuto leggere la sceneggiatura perché volevano da me una risposta in tempi brevi. Detto ciò io penso che il film avrà comunque un grandissimo successo perché Muccino è bravissimo: gira in modo straordinario e lavora benissimo con gli attori".

A chi mette in relazione la sua mancata partecipazione al film con la fine della sua storia d'amore con Stefano Accorsi, la Mezzogiorno risponde "Io e Stefano siamo stati insieme 10 anni fa! Ho una stima enorme per lui: ammiro il suo talento e la sua capacità di attore. Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui, in questi anni, ma non c'é mai stata l'occasione. Mi avrebbe fatto piacere ritrovarlo in questo film ma io faccio le mie scelte autonomamente. Dunque se non è questa volta sarà la prossima.".

Pur "stupito" per le dichiarazioni di Giovanna Mezzogiorno, il produttore Domenico Procacci dice senza mezzi termini: "sia io che Gabriele Muccino avremmo preferito avere l'intero stesso cast del primo film ma all'assenza di Giovanna credo sopravviveremo sia noi sia i futuri spettatori". Procacci dice di aver letto "con stupore" le parole della Mezzogiorno "che non può parlare di trattamento del film perché questo non esiste ancora: quello che Giovanna ha letto sono pagine di appunti di Gabriele Muccino sul personaggio di Giulia: appunti sui quali Gabriele cercava il coinvolgimento delal stessa Giovanna". Procacci conferma comunque che il progetto di 'Baciami ancora', andrà avanti e che sarà il primo cui lavorerà Muccino, prima di realizzare il suo terzo film americano".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

14/11/2008, 18:11

ANCORA UN ULTIMO BACIO