Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

La nuova tessera Card per i lavoratori della CISL


La nuova tessera Card per i lavoratori della CISL
08/07/2011, 11:07

Cambia, da quest’anno la tessera di iscrizione Cisl. Il tradizionale cartoncino tascabile che già aveva sostituito la storica tessera “a libretto” nel 1997 va in pensione e viene sostituita da una card plastificata con chip incorporato.

“La stiamo consegnando già da qualche mese - conferma Michele Faiella, dirigente sindacale della F.P. CISL del settore Beni Culturali - a tutti i nostri iscritti (circa 5000 lavoratori, ndr) ed avrà validità fino al 2013, salvo naturalmente il pagamento delle quote di iscrizioni previste dallo Statuto”.

Con la Card 2011-2013 gli iscritti Cisl possono contare su quattro diverse linee di servizi e prestazioni a costo agevolato. La prima riguarda le assistenze e le tutele che garantiamo tramite il sistema del servizio Cisl. Poi quella degli sconti offerti dalle società con cui abbiamo sottoscritto delle convenzioni a livello nazionale e che riguardano il credito, le assicurazioni, l’energia e l’alimentare. Inoltre è attivo il circuito NOI CISL, che è già costituito da migliaia di esercizi e punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale presso i quali il socio Cisl che spende con la nostra Card accumula punti per buoni acquisti di vario tipo.

La crisi, se da un lato ha reso più difficile il mantenimento del rapporto associativo con migliaia di iscritti che hanno perso il posto di lavoro, dall’altro ha portato un numero ancora maggiore di lavoratori ad avvicinarsi al sindacato, a chiederne la tutela, proprio per avere una protezione di fronte alla crisi. Noi della Cisl, poi, abbiamo una marcia in più dal fatto di avere nella nostra prassi quotidiana l’attenzione verso la singola persona.

Il programma avrà svolgimento, su tutto il territorio nazionale, e terminerà il 1 gennaio 2014. L’elenco sempre aggiornato dei punti vendita sarà consultabile, in ogni momento, al sito www.noicisl.it oppure chiamando al numero di Noi CISL 800249307 .

Alle promozioni di carattere nazionale, la CISL F.P. salernitana, diretta dal segretario generale Matteo Buono, ha affiancato anche una serie di convenzioni locali che sono visionabili sul sito web http://www.fpcislsalerno.it/ della CISL FUNZIONE PUBBLICA SALERNO. Tra le tante convenzioni stipulate c’è anche quella con due stabilimenti balneari della zona che, visto anche il gran caldo di questi ultimi giorni, saranno senz’altro oggetto di serie considerazione da parte degli iscritti al sindacato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©