Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

La Pizza napoletana batte la mortadella a Quelli che il calcio su Rai2


La Pizza napoletana batte la mortadella a Quelli che il calcio su Rai2
11/04/2011, 13:04

Napoli. Ha vinto la Pizza napoletana contro mortadella. Arbitro, Simona Ventura. Protagoniste golose presenti domenica nella puntata di "Quelli che il calcio" su Rai 2, per una sfida di bontà, al fianco delle proprie squadre del cuore: Napoli e Bologna.

A portare sullo schermo i pizzaiuoli napoletani, gli organizzatori del "Pizza Festival" che si svolgerà a Nola, a fine maggio, presso il Vulcano Buono, evento che ospiterà il Campionato Mondiale del Pizzaiuoli, 10^ edizione del Trofeo Caputo.

Così i pizzaioli napoletani, presenti in questi giorni a Verona, presso il Vinitaly, dove si sta promuovendo la pizza napoletana STG (Specialità Tradizionale Garantita) lavorando intensamente nell'ambito delll'area food dello stand del Ministero delle Politiche agricole e Forestali, hanno voluto sostenere questa sfida televisiva. Per mantere alto il riconoscimento dell'Unesco, la pizza come bene dell'umanità. Per tutelare e promuovere la pizza napoletana Stg. E proprio in questi giorni sono partite le certificazioni delle pizzerie che a breve potranno produrre la pizza STG certificata.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©