Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

AL suo posto il tandem Belen-Balivo?

La Rai perde un altro pezzo: la Ventura va a Sky


La Rai perde un altro pezzo: la Ventura va a Sky
28/06/2011, 15:06

ROMA - Continua a perdere i suoi pezzi migliori, la Rai. Dopo la cacciata consensuale di Santoro, dopo aver permesso che La7 organizzasse la seconda serie del programma di successo "Vieni via con me", tocca a Simona Ventura dire addio a viale Mazzini, almeno per i prossimi due anni. La conduttrice si trasferirà a Sky Italia, per un piano di collaborazione ad ampio spettro. Il suo primo impegno sarà la giuria di X-Factor, che dall'anno prossimo sarà sul satellite. Poi sono in progetto numerose collaborazioni per programmi speciali per Sky Cinema, ma anche progetti innovativi, da discutere e perfezionare con il consulente artistico del canale, Giampiero Solari.
Inoltre la Ventura sarà anche testimonial in una serie di spot da trasmettere in Tv, sul digitale terrestre e sui canali Sky. Insomma una collaborazione a tutto tondo.
Dal canto suo, la Rai adesso dovrà trovare con una certa urgenza chi conduca "Quelli che...", per il pomeriggio domenicale. Certo, la trasmissione inizierà a settembre, ma la preparazione inizia a breve. Innanzitutto si pensa ad affidare la conduzione alla modella argentina Belen Rodriguez, coadiuvata da Caterina Balivo, già presenza semifissa con la Ventura. Ma riusciranno a mantenere lo stesso livello di share?

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©