Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

LA SCENA SENSIBILE E PROMOSSI A TEATRO


LA SCENA SENSIBILE E PROMOSSI A TEATRO
19/11/2008, 12:11

Nella Giornata Internazionale dell’Infanzia,  giovedì 20 novembre, ore 11.00, nella Sala della Loggia al Maschio Angioino, si presenta in conferenza stampa ‘La Scena Sensibile-Promossi a Teatro’, stagione di teatro, musica e danza per le giovani generazioni.

In questa occasione Nicola Oddati, Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, insieme agli organizzatori Luigi Marsano dell’Associazione I Teatrini e Lello Serao della Cooperativa Libera Scena Ensemble, renderanno nota l’intensa programmazione, in calendario da novembre 2008 a maggio 2009, dedicata ai giovani spettatori di Napoli e della Campania.
Durante la presentazione saranno illustrati nel dettaglio sia le attività di formazione che le decine di appuntamenti di spettacolo variamente proposti a Napoli tra il Teatro Area Nord, il Teatro La Perla e gli spazi all’aperto del Real Orto Botanico.
 
Per la prima volta, sotto l’egida del progetto “Teatri di Napoli” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e dalla Regione Campania, due rassegne ormai consolidate del panorama culturale napoletano, “La Scena Sensibile” e “Promossi a Teatro” si uniscono nella formulazione di una proposta unitaria, ottimizzando così tutte le risorse disponibili, sia quelle artistiche che quelle logistiche ed economiche.
La stagione è realizzata anche con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Consorzio Teatro Campania, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Agis.
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©