Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

La Traviata inaugura la stagione lirica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno


La Traviata inaugura la stagione lirica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno
11/04/2012, 09:04

La Traviata di Giuseppe Verdi inaugura la stagione lirica 2012 del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Un incipit spettacolare, con una delle opere più rappresentate ed amate dal pubblico, per un cartellone che ha suscitato l’entusiasmo degli spettatori.

La drammatica e commovente vicenda di Violetta ( Maria Giovanna Agresta) va in scena per la regia di Enrico Stinchelli. Il ruolo di Alfredo è affidato al carismatico Neil Shicoff mentre Renato Bruson interpreta con la consueta solennità il ruolo di Giorgio Germont. La prima rappresentazione è in programma sabato 14 aprile, le repliche sono previste per mercoledì 18 e domenica 22.

“Presentiamo, con orgoglio e compiacimento, la stagione lirica – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca - del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Ancora una volta il nostro direttore Daniel Oren è riuscito a stupirci allestendo un programma di altissima qualità culturale ed artistica. La collaborazione con il Maestro sta dando frutti fecondi con un crescente successo di pubblico e di critica. Anche per il 2012 sarà così in virtù di un eccellente mix tra opere di grande repertorio amatissime ed opere altrettanto importanti che gli spettatori impareranno a conoscere ed apprezzare. In questa sintesi c’è il senso profondo di una missione culturale e civile che il Comune di Salerno ha intrapreso e tenacemente porta avanti. Riteniamo che la musica, il belcanto, la danza siano un grande patrimonio dell’Italia che il Mondo intero c’invidia”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©