Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

La vincitrice di X Factor 2012 per la prima volta in concerto a Napoli.


La vincitrice di X Factor 2012 per la prima volta in concerto a Napoli.
23/10/2013, 15:55

NAPOLI - Giovedì 5 dicembre alle 21 al teatro Acacia di Napoli arriva Chiara Galiazzo, la rivelazione musicale del 2013. Vero e proprio talento naturale classe 1986, in appena un anno ha trionfato a X Factor, partecipato al Festival di Sanremo, pubblicato il suo primo album di inediti “Un posto nel mondo” (già disco d’oro) e conquistato con “Due respiri” il suo primo multiplatino. La scorsa estate ha debuttato con il suo primo tour, ha partecipato agli Mtv Awards ed è stata tra i protagonisti della Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro, occasione in cui si è esibita davanti aPapa Francesco. È diventata testimonial della Tim, ha poi preso parte al progetto teatrale sul femminicidio “Ferite a Morte” di Serena Dandini, è stata tra i protagonisti del tributo a Lucio Dalla ed ospite sul palco del concerto diFiorella Mannoia, duettando in “Mille passi” e “Quello che le donne non dicono”.
Nel suo album “Un posto nel mondo” (Sony Music) spiccano le firme prestigiose di Federico Zampaglione dei Tiromancino, Samuel dei Subsonica, DenteNeffaErmal Meta dei La Fame di Camilla, Diego MancinoBungaro eGaetano Cappa e la stessa Mannoia.
Adesso è la volta di un tour autunnale che la vede impegnata sui palchi dei principali teatri italiani, da Roma a Milano, da Bologna a Firenze e ovviamente Napoli, dove arriva per la prima volta per presentare oltre ai successi tratti dal suo primo album di inediti - “Il futuro che sarà”, “Mille passi”, “Due respiri” - anche le cover che hanno stregato il pubblico nel corso dell’edizione 2012 di X Factor: “Over the rainbow”, “I want to hold your hand”, “The final countdown” e “L’amore è tutto qui”. Con lei sul palco, Alberto Tafuri alle tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso,Enrico Santangelo alla batteria e Michele Quaini alla chitarra.
I biglietti per il concerto di Napoli - prodotto da Massimo Levantini per Live Nation, in collaborazione con Veragency - sono in vendita al costo di 40 euro I platea, 35 euro II platea e 30 euro galleria attraverso i circuiti Go2 e Boxol e presso il botteghino del Teatro Acacia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©