Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Lacco Ameno, IX edizione di "Una voce per Pithecusae"


Lacco Ameno, IX edizione di 'Una voce per Pithecusae'
09/09/2011, 12:09

Ancora una volta Ischia diventa protagonista per grandi spettacoli grazie alla manifestazione “Una voce per Pithecusae” che nella splendida cornice di Lacco Ameno, il 12 e 13 settembre, coinvolge venti giovani provenienti da tutta Italia pronti a fare sfoggio del proprio talento artistico sia con grandi successi che con brani inediti.
Il festival, giunto alla sua nona edizione, è stato ideato e organizzato dalla Michele Schiano Management anche per essere, ogni volta, una commemorazione in onore della classe e della bravura della compianta Mia Martini che viene ricordata sia con un medley dei suoi brani più famosi da parte di tutti i partecipanti che con suggestioni raccontate in diretta dalla Presidente dell’Associazione Minuetto Onlus, Leda Bertè collaboratrice anche per la realizzazione dello spettacolo.
E proprio la sorella maggiore di Mimì ha l’occasione di presentare durante la manifestazione la ristampa di “Il caso Mia Martini la vera storia della famiglia” un libro scritto da Marcello M. Giordano che a distanza di anni riscuote ancora grande consenso dimostrando l’interesse sempre vivo del pubblico nei confronti dell’artista.
A decretare il vincitore, che porta a casa anche un trofeo realizzato dal noto laboratorio d’arte Keramos, una giuria di esperti del settore presieduta dal maestro Pino Marcucci che si propone di selezionare, comunque, i più meritevoli per ulteriori trampolini di lancio.
Come dichiara il patron della manifestazione, “Una voce per Pithecusae vuole essere una vetrina per i giovani che parte da un’isola ormai al centro del panorama internazionale per la visibilità che assicura al mondo dell’arte in qualsiasi forma riesca ad esprimersi. Quest’anno, poi, il concorso assume un’importanza maggiore dando la possibilità al primo classificato di incidere un brano inedito molto particolare proprio perché dedicato all’ultimo concerto della Martini”.
Le serate prevedono momenti di alta moda con la sfilata dello stilista Basile e la presenza di numerosi ospiti fra cui uno degli interpreti che più si è distinto nell’ultima edizione di X-FACTOR, Stefano Filipponi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©