Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Paolo Sorrentino scrive a Dagospia

L’account TPadoga solo un fake, non ho tempo di twittare

Le frasi sono citazioni tratte dal suo ultimo libro

L’account TPadoga solo un fake, non ho tempo di twittare
29/07/2012, 11:41

ROMA  - Paolo Sorrentino si scaglia contro  Twitter. ”Io sono una persona seria, lavoro dalla mattina alla sera e non ho tempo per scrivere cazzate”, ha scritto così il regista una mail a Dagospia, che riprendeva L’Espresso.

 ”Io non twitto. Non ho twitter e a malapena so cos’e’. Le frasi che avrei twittato sono in realta’ citazioni dal mio libro ‘Hanno tutti ragione’. Estrapolate dal racconto. Che ha tirato fuori qualcuno, non io”.

Dunque l’account TPadoga (Tony Pagoda) è un fake con tanto di faccia del regista.

Di seguito la e - mail di Sorrentino inviata a Roberto D’Agostino

Caro Roberto so che tu hai semplicemente ripreso L'Espresso, pero' ti chiedo cortesemente di rettificare così come lo chiederò a L'Espresso. Io non twitto. Non ho twitter e a malapena so cos'è. Le frasi che avrei twittato sono in realtà citazioni dal mio libro "Hanno tutti ragione". Estrapolate dal racconto. Che ha tirato fuori qualcuno, non io. Io sono una persona seria, lavoro dalla mattina alla sera e non ho tempo per scrivere cazzate.

Ti abbraccio. Paolo Sorrentino

PAOLO SORRENTINO (Biografia) - Esordisce con il cortometraggio Un paradiso, co-diretto con Stefano Russo. Lo stesso anno lavora come ispettore di produzione al film Il verificatore di Stefano Incerti: a detta dello stesso Sorrentino, l'esperienza è stata decisamente negativa. Lavora poi come aiuto-regista nel cortometraggio Drogheria di Maurizio Fiume, scrive insieme a Silvestro Sentiero la sceneggiatura per il lungometraggio Napoletani, che nonostante il Premio Solinas non sarà realizzato, e collabora con il regista Antonio Capuano alla scrittura di Polvere di Napoli (1998). Contemporaneamente inizia a lavorare anche per la televisione, scrivendo alcuni episodi della serie televisiva La squadra.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©