Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Lady Cava in cartolina, presentazione del II volume


Lady Cava in cartolina, presentazione del II volume
20/11/2012, 16:20

L’Hotel Victoria Maiorino a Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà venerdì 23 novembre, alle ore 10.30, la conferenza stampa di presentazione del II volume della pubblicazione “Lady Cava in cartolina” - Cava de’ Tirreni in un secolo di immagini, curata dal Rotary Club metelliano ed in particolare dal Past President Alfonso Prisco. In 240 pagine ed oltre 400 cartoline la storia per immagini di un autentico borgo d’Italia dal fascino millenario. Una pubblicazione di grande pregio, arricchita da un’esclusiva raccolta di brani musicali dedicati alla città dei portici. Domenica 25 novembre, alle ore 10.30, sempre all’Hotel Victoria Maiorino, la presentazione ufficiale alla città

Venerdì 23 novembre 2012, alle ore 10.30, presso il Salone dell’Hotel Victoria Maiorino a Cava de’ Tirreni (Sa), è in programma la conferenza stampa di presentazione del II volume della pubblicazione “Lady Cava in cartolina” - Cava de’ Tirreni in un secolo di immagini.

Dopo il grande successo riscosso dal primo volume, continua dunque l’atto d’amore del Rotary Club di Cava de’ Tirreni verso la città metelliana. “Il Borgo”, “Villaggi e Casali” e “Scorci e Vedute” le sezioni in cui è suddivisa l’opera, che racconta in 240 pagine la storia per immagini di un autentico borgo d’Italia dal fascino millenario. Una pubblicazione di grande pregio, arricchita in questo secondo volume da un’esclusiva raccolta di brani musicali (“Lady Cava in Musica”) dedicati alla città dei portici.

Il volume, curato dal Past President Alfonso Prisco, con la preziosa collaborazione della prof.ssa Lucia Avigliano e del dott. Felice Scermino, mira a lasciare una traccia, che altrimenti si potrebbe smarrire a causa di trasformazioni talvolta infelici, della città di quel tempo, dei suoi paesaggi e delle sue bellezze.

La pubblicazione, che contiene oltre 400 cartoline comprese tra gli inizi del ’900 e gli anni ’70, sarà in vendita presso le principali edicole, librerie e negozi specializzati di Cava de’ Tirreni a partire da domenica 25 novembre, giorno in cui è prevista anche la presentazione ufficiale alla città, in programma alle ore 10.30 sempre presso l’Hotel Victoria Maiorino.

Un’iniziativa unica nel suo genere, che si completerà l’anno prossimo con un terzo volume, dedicato agli archivi fotografici, architettonici e storici di Cava de’ Tirreni ed alle botteghe antiche cavesi del ’900.

Dettagli, segreti e curiosità dell’opera saranno rivelati nel corso della conferenza stampa di venerdì 23 novembre, che sarà “animata” dall’audizione di alcuni brani di “Lady Cava in Musica” ed alla quale interverranno:

- Dott. Emilio Franzesi, Presidente del Rotary Club di Cava de’ Tirreni per l’anno 2012/2013;
- Rag. Alfonso Prisco, Past President del Rotary Club Cava e curatore di “Lady Cava in cartolina”;
- Prof.ssa Lucia Avigliano, socia onoraria del Rotary Club Cava, scrittrice e studiosa di storia locale;
- Dott. Felice Scermino, Past President del Rotary Club Cava, già giudice ed onorevole.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©