Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Lancia è main sponsor della 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia


Lancia è main sponsor della 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
31/07/2010, 19:07

Per il quinto anno consecutivo, Lancia sarà main sponsor della 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia dal 1° all’11 settembre 2010.

Per l’evento il brand metterà a disposizione dell’organizzazione una flotta di Lancia Delta “Hard Black”, la Serie speciale contraddistinta da un’esclusiva tinta di carrozzeria con trattamento opaco abbinata al nero lucido del tetto: è la prima vettura, prodotta in serie non limitata, a vantare questa verniciatura originale che prevede un lungo processo di lavorazione (oltre 4 ore per auto). Queste ammiraglie prestigiose rappresentano al meglio l’eleganza italiana e accompagneranno personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti al Lido e sul red carpet.

Inoltre, a Venezia sarà esposta la speciale Delta “Hard Black” autografata da personaggi famosi del mondo dello spettacolo, del cinema e dell'industria intervenuti all’ultima edizione del Festival di Cannes e dei “Nastri d’Argento” a Taormina. Dunque, un vero e proprio “pezzo unico” che si arricchirà delle firme dei più importanti protagonisti del cinema mondiale ospiti della Mostra.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, a Venezia ritorna il Lancia Café. Si tratta dell’ormai famoso spazio d’incontro allestito sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia. Riservato ed accogliente, al Lancia Café i protagonisti della Mostra potranno incontrarsi in un ambiente raffinato e rilassante. Il Lancia Café sarà soprattutto la sede per gli incontri di talents, produttori, media, e per le interviste one-to-one di registi e attori. Inoltre, durante la manifestazione, il Lancia Café ospiterà eventi e momenti d’incontro organizzati da Lancia e anche da case di produzione, importanti riviste e istituzioni.

Con la sponsorizzazione della 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Lancia consolida il proprio legame con il mondo del cinema, un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune sue vetture in pellicole famose sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. Senza contare che dal 2008 proprio Lancia Delta è Auto Ufficiale delle rassegne cinematografiche più prestigiose, oltre che protagonista indiscussa di suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere e del rivoluzionario placement nel film “Angeli & Demoni”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©