Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Lancia Flavia “Red Carpet” by Poltrona Frau sfila al Salone di Parigi 2012


Lancia Flavia “Red Carpet” by Poltrona Frau sfila al Salone di Parigi 2012
01/10/2012, 17:44

Al  Salone di Parigi 2012 Lancia presenta una special edition della nuova Flavia realizzata in collaborazione con Poltrona Frau, che celebra quest'anno il suo centenario. Si tratta di un esemplare unico che ha debuttato,  in anteprima mondiale, alla 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia di cui, per il settimo anno consecutivo, Lancia è stata main sponsor. Regina della prestigiosa manifestazione, insieme ad altri esemplari del modello, l'affascinante ed unica Flavia "Red Carpet"  by Poltrona Frau  è stata la prima vettura "scoperta" ad accompagnare personalità e stelle del cinema sul red carpet al Lido di Venezia.

Contraddistinta dai sedili e dai braccioli completamente risellati  con Pelle Frau® pieno fiore di colore rosso grazie alla maestria degli artigiani di Tolentino, la Lancia Flavia "Red Carpet" by Poltrona Frau è vestita di una raffinata livrea bianca che esalta ulteriormente il sofisticato abitacolo. Le due marche che condividono  una lunga tradizione di eccellenza e ambasciatrici nel mondo del "Made in Italy"  si uniscono  per creare un oggetto unico, in cui allo stile del design e alla cura per il particolare tipici delle vetture Lancia, sono associate l'esclusività e la raffinatezza della Pelle Frau® e le conoscenze artigianali di Poltrona Frau. Solo così è possibile impreziosire l'interno della nuova Flavia, un ambiente di per sé già elegante ed emotivamente "coinvolgente".

La collaborazione tra Lancia e Poltrona Frau ha radici profonde. Cominciata già con Vincenzo Lancia che negli anni Venti si rivolse a Renzo Frau, che ha fondato l'azienda a Torino nel 1912, per "vestire" le proprie automobili destinate ai clienti VIP, è proseguita nel 1984 quando Poltrona Frau e il Centro Stile Lancia realizzarono l'interno della Thema 8.32, la berlina con motore Ferrari. In un passato più recente  la collaborazione si è estesa ad altri modelli Lancia: dalla Dedra alla Y10, dalla Thesis alle nuove Musa, Delta e nuova Thema.  

Un patrimonio di conoscenze e tradizione, quello di Poltrona Frau, che trova la sua massima espressione nella lavorazione della pelle preservandone morbidezza, colore e tattilità. L'attenzione per la qualità, la ricerca per i materiali più innovativi, i processi esclusivi di lavorazione e il rispetto di standard di resistenza specifici rendono la pelle idonea all'uso nel settore automotive.

Con il suo spirito libero e sofisticato Lancia Flavia si conferma la quintessenza del piacere di guida "open air" con 4 posti veri. Infatti, equipaggiata con il brillante propulsore a benzina 2,4 litri da 170 CV e cambio automatico a 6 marce, la nuova vettura è la risposta ideale per un cliente che desidera i vantaggi di una coupé senza rinunciare alle sensazioni uniche che solo un modello convertibile può regalare. Non solo. La nuova Flavia è l'alternativa più interessante di questa fascia di mercato capace di conquistare un cliente che chiede sostanza di prodotto, ma anche uno stile distintivo e unico. Del resto, espressione perfetta dell'Italian way of life - l'estetica del vivere italiano declinato secondo gusto, fantasia, stile e ricercatezza - Lancia Flavia a trazione anteriore assicura una raffinata esperienza di guida, senza eguali nel segmento, sia che si affronti il quotidiano tragitto cittadino per recarsi in ufficio, sia che si scelga un viaggio nel week-end su splendide strade panoramiche.

In Italia, la nuova Flavia è equipaggiata con un propulsore a benzina 2,4 litri da  170 CV, abbinato a un cambio automatico a 6 marce, ed è proposta in un solo ed esclusivo allestimento che è "all inclusive" come dimostra una ricchissima dotazione di serie: dalla preziosa selleria in pelle pregiata al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall'ABS di ultima generazione ai quattro airbag (anteriori multi-stage e laterali), dagli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all'innovativo sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare, fino al sofisticato impianto Hi-Fi "Boston Acoustic Sound System".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©