Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

L'ARENILE SI FA A STELLE E STRISCE


L'ARENILE SI FA A STELLE E STRISCE
09/06/2008, 18:06

Tutti i mercoledì a partire dall’11 giugno ritorna all'Arenile Village (Swimming Pool Area) l’appuntamento notturno più atteso dell'estate: "Black on the Beach", una serata con cadenza settimanale dedicata ai ritmi caldi americani.

 
Ogni settimana si alterneranno sul litorale di Coroglio i migliori selezionatori di musica dall’hip-hop al reggaeton, il nuovo filone della musica caraibica che ha trasformato i ritmi rassicuranti giamaicani in infuocati battiti danzanti.
 
Serata inaugurale l’11 giugno inizio ore 23.00 (ingresso gratuito) con lo spettacolo di ballo a cura del collettivo “Life Style Dance” e la musica di K*Blast & Carmela, i più famosi dj partenopei del genere black provenienti entrambi dall'etichetta Real Sound Project.
 
K*Blast aka Ahmed è il più giovane dei dj della Real Sound Project ma in breve tempo il suo nome si è affermato nella scena partenopea divenendo resident delle principali serate della città. Grazie ai suoi viaggi oltremanica ha ampliato la sua cultura musicale, fatta principalmente di hip-hop e r’n’b’, accostandosi ad altri generi quali dancehall e reggaeton. Art director presso alcuni locali della città (Arenile Village, Hemingway, Blonde), dj supporter di artisti internazionali come Coolio, Fat Joe, Lil Jon.

Dj Carmela è la selezionatrice in rosa più famosa in Italia nel suo genere. La sua carriera inizia quando la cultura black in Italia era ancora agli inizi insieme all’amico e collega Lucariello. Maestra dello skratch ha supportato artisti del calibro di Sottotono, Neffa, dj Kool, La Famiglia, JT Money, Fatman Scoop, Capleton, dj Tony Touch e Coolio.
Commenta Stampa
di Livio Varriale
Riproduzione riservata ©