Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

L'ARTE DI KEVIN BERLIN IN PREMIO A MISS MOTORS 2008


L'ARTE DI KEVIN BERLIN IN PREMIO A MISS MOTORS 2008
04/08/2008, 09:08

Chi l'ha detto che l'arte pittorica non è immediatamente riconducibile ad un concorso di bellezza? A smentire questa convinzione ci pensa una delle stelle più brillanti della galassia di Miss Motors, la cui finale si svolgerà a Milano il prossimo 13 Settembre: Kevin Berlin, eclettico artista di fama mondiale nato a New York 43 anni fa.

I suoi dipinti e le sue sculture hanno l'onore di arricchire le collezioni di personaggi come Bill e Hillary Clinton, Buzz Aldrin, Kim Basinger, David Letterman e... Alice Rubagotti che lo scorso anno si è aggiudicata il titolo di Miss Motors e l'opera "Red Plada Bag", un olio su tela scelto appositamente per la vincitrice del concorso della Royal Communication.
Quest'anno Berlin ha voluto nuovamente scegliere un capolavoro della collezione "Made in China", dedicata ai prodotti griffati contraffatti. Si tratta di un altro olio su tela, dalle importanti dimensioni (182x122 cm.) intitolato "Quasi Semi Chanel" (vedi foto) nei giorni scorsi valutato a New York 20.000 dollari. E' evidente il richiamo alla firma della nota casa francese, vittima come le altre della falsificazione delle sue collezioni, ed all'Italia, di cui Kevin Berlin è innamorato tanto da aver aperto un atelier nel cuore di Firenze dove, nell'Aprile del 2009, inaugurerà la mostra personale "Galleria d'Arte Spagna", in via Verdi.
 
"Abbiamo conosciuto Kevin a Las Vegas - dice Giuseppe Borrillo che per la Royal Communication cura le pubbliche relazioni - e siamo diventati subito amici, tanto che pochi mesi dopo è stato nostro graditissimo ospite e membro della giuria alla finale 2007 di Miss Motors".
 
"Posso giurare che non è la solita frase di circostanza - aggiunge Berlin - ma con Bruno Dalto ed il suo team è nato immediatamente quel feeling che accomuna le persone che amano il loro lavoro e lo fanno con passione. Sono felicissimo di ripetere la mia esperienza con Miss Motors, evento per il quale prevedo facilmente un nuovo, grandissimo successo".
 
 
Dalla segreteria della Royal Communication confermano che le aspiranti Miss Motors possono ancora iscriversi al concorso (fino a tutto il 20 Agosto) compilando il form online sul sito ufficiale www.missmotors.net o inviando foto e dati personali a royalcom@libero.it. Info line 099/4777918, dalle 10.30 alle 18.30.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©