Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

L’Auditorium di Ravello riapre col Moulin Rouge


L’Auditorium di Ravello riapre col Moulin Rouge
05/05/2011, 16:05

Sabato 7 maggio, sul prestigioso palco dell'auditorium "Oscar Niemeyer" di Ravello (inizio ore 21) la Compagnia della Perla porta in scena "Memories... are made of this!" il musical liberamente ispirato al celebre Moulin Rouge.

C'è grande attesa nella Città della musica per la prima di "Memories... are made of this!", il musical liberamente ispirato al Moulin Rouge.

Sabato 7 maggio, sul prestigioso palco dell'auditorium "Oscar Niemeyer" di Ravello (inizio ore 21) la Compagnia della Perla, con sede a Vietri sul Mare, porta in scena un appuntamento imperdibile, uno spettacolo a carattere musicale di grande qualità, che ha fatto storia e che utilizza, come colonna sonora, alcuni dei più grandi successi della musica pop degli ultimi anni.

L'ambientazione è nella Parigi di fine '800 dipinta da Touluse-Lautrec; il "peccato" era sotto gli occhi di tutti, portato all'esasperazione da artisti bohemienne che brulicavano in ogni angolo della città, trasformando la capitale francese in un grande locale notturno al chiaro di luna.

A condire il tutto è una sobria ricerca del "semplice e veritiero", sia in fase di montaggio recitativo che in fase di costruzione scenografica. Infatti la struttura scenografica di questo spettacolo che ha come tema le "memorie" non è altro che una riproduzione semplicistica delle memorie stesse, a volte anche impalpabili, velate, che fanno sognare mediante l'ausilio di proiezioni di immagini e filmati. E numerose sono le prenotazioni richieste dagli ospiti stranieri degli alberghi di Ravello del resto della Costa d'Amalfi.

La Compagnia della Perla, che nasce grazie alla sinergia tra l'Associazione "Il Proscenio Onlus", i comuni di Salerno, Vietri e Cetara, riunisce i giovani talenti della danza e della musica della Costa d'Amalfi e del comprensorio salernitano, con lo scopo di formare performers professionisti nella messa in scena dei musical più importanti del panorama mondiale.

A sostenere l'iniziativa ci sono le migliori professionalità del territorio, nonché maestri e coreografi di spessore nazionale che costantemente formano i ballerini e gli attori della compagnia attraverso stages mirati. Il progetto è sostenuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che attraverso una lettera indirizzata alla compagnia vietrese ha espresso "il vivo apprezzamento per il carattere educativo del progetto".

Il cast di "Memories... are made of this!" è formato da: Carmine De Martino Adinolfi, Germano Parisi, Claudio Collano, Elyna Greco, Veronica D'Amato, Davide Sierchio, Antonio Tortora, Rosario Di Mauro, Luigi Pagano, Serena Granturco, Marco Cardone, Francesca Faratro, Francesca Parlato, Jolanda Buonocore, Alex Manzo, Giandomenico De Luca, Kekkino Apicella, Bruno Breglia.

Direzione Recitativa: Carmine De Martino Adinolfi
Vocal Coach: Germano Parisi
Regia: Claudio Collano
Coreografie: Carla Leone
Progetto scenografico ed effetti video proiettati: Diana Di Martino
Arredo scenico: Enzo Pinto
Costumi: Rosaria Cosenza e Patrizia Torre
Scenotecnica: Lucia Imperato

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©