Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Le Mani Sporche e i Totenwagen aprono i Venerdi al Lanificio 25


Le Mani Sporche e i Totenwagen aprono i Venerdi al Lanificio 25
17/03/2010, 10:03

Venerdi 19 marzo inizia la lunga stagione dei “Venerdi del Lanificio 25”, dopo una nuova sistemazione dell’estetica dello spazio dedicato ad eventi artistici, tra panche bianche lungo le pareti ad accorgimenti funzionali. Una programmazione intensa, caratterizza i Venerdi, che spaziano tra concerti, performance teatrali, e dj set, con un’alternanza di eventi frutto di ricerca e innovazione artistica di grande impatto, ricca e continuativa pensata per i soci della Carlo Rendano Association e quanti seguono le iniziative culturali dell’associazione. Il prossimo venerdi 19 marzo dalle ore 21,00 sarà la volta di due gruppi musicali coinvolgenti di giovani artisti LE MANI SPORCHE e i TOTENWAGEN che si esibiranno in concerto, per proseguire poi la serata con DJ-SET ROADRUNNERS, per dare sfogo ai balli più sfrenati della notte di inizio week end. Mentre in programma per il 26 marzo sempre dalle 21,00 si terrà il concerto dei Barack & Burattini e dei Shabadà Orchestra.
LE MANI SPORCHE è una band marchigiana che propone uno ska decisamente contaminato dal rock, dal punk, dal garage e dal rock’n’roll. Il loro album “Radio Nuova Ska” è stato co-prodotto e pubblicato da One Step Records con distribuzione Venus. Da “Mi Piace Volare”, scritto nel 2007 come colonna sonora dello spot televisivo per il “Red Bull Flugtag”, andato in onda su tutte le emittenti televisive nazionali ed ormai emblema della vitalità e dell’energia della band, a una serie di tracce ad altissima intensità, cariche di energia come “Brucia Sanremo”. Si notano riferimenti più o meno espliciti ai Ramones, ai Beatles, a Rino Gaetano, a Chuck Berry fino a Django Reinhardt, tra ritornelli orecchiabili e testi impregnati di una giocosità anarchica tipica di una certa tradizione punk (“Skanarkia”, “Preferisco stare con i cani”, ecc…). “Radio Nuova Ska” è un album energico e divertente, in cui l’ascoltatore potrà trovare sia un ottimo supporto da ballare (nella tradizione dei migliori album ska) ma anche un’elevata ricercatezza nel sound e nell’immediatezza dei testi. "
www.myspace.com/lemanisporche
I TOTENWAGEN sono una vera, pura, nera Deutsch-Neapolitanische Rock'n' Roll Band. Si raccontano ironicamente, dando sfogo alla innata originalità ovvero “4 paria sabbathiani che bussano appestati alle porte della città strimpellando arie di Monteverdi e pestando boogaloo stoogesiani, un carro dei morti senza cocchiere, come l’antica nave dei folli senza timoniere”.
www.myspace.com/totenwagen

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©