Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

“Le Notti al Castello”, si avvicina la III edizione


“Le Notti al Castello”, si avvicina la III edizione
03/07/2012, 15:07

Sabato 21 e domenica 22 luglio, presso il Castello di Sant’Adjutore a Cava de’ Tirreni (Sa), andrà in scena la III edizione de “Le Notti al Castello”, evento storico-artistico, culturale e gastronomico ideato ed organizzato da Geltrude Barba. Lo psichiatra Alessandro Meluzzi ospite d’onore della manifestazione, che avrà come tema e filo conduttore “Roma d.C. – La Gens Mitilia”. Ecco le strutture convenzionate dove soggiornare per seguire al meglio tutta la kermesse

Sabato 21 e domenica 22 luglio 2012 ritornerà a Cava de’ Tirreni (Sa) l’ormai consolidato ed apprezzato appuntamento con “Le Notti al Castello”.

Sarà come di consueto il Castello di Sant’Adjutore l’incantevole scenario della III edizione dell’evento storico-artistico, culturale e gastronomico ideato e diretto da Geltrude Barba, “vulcanica” figlia dell’indimenticabile Luca Barba, “padre” del folklore cavese, ed organizzato nell’ambito della 356ª edizione dei “Festeggiamenti in onore del SS. Sacramento”.

Un viaggio alla riscoperta dell’arte e del gusto attraverso le antiche tradizioni metelliane, che avrà come tema e filo conduttore “Roma d.C. – La Gens Mitilia”. Tanti momenti artistici, teatrali e culinari animeranno quest’edizione 2012, il cui ospite d’onore sarà il noto psichiatra Alessandro Meluzzi, più volte protagonista di seguitissime trasmissione televisive (“Matrix” e “Porta a Porta” su tutte), che nel corso della manifestazione presenterà il suo ultimo lavoro editoriale.

Per tutti coloro che vorranno seguire la kermesse sarà possibile parcheggiare gratuitamente l’auto presso il campo sportivo della frazione cavese di San Pietro (sito alla via San Giovanni Bosco), da cui sarà predisposto un servizio navetta per il Castello di Sant’Adjutore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©