Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Regia di Carmen Femiano

"Le ore della mia giornata" al Teatro Sala Ichos


.

'Le ore della mia giornata' al Teatro Sala Ichos
06/03/2013, 11:52

Si chiama “Le ore della mia giornata” ed è lo spettacolo portato in scena al Teatro Sala Ichòs per il Marzo Donna 2013. Storia di una donna, Maria Stornaiuolo, che con semplicità racconta la vita lavorativa e privata di una San Giuseppe Vesuviano che soffre di differenze e diritti non riconosciuti.
"Maria, la protagonista - spiega Carmen Femiano, regista dello spettacolo - guarda con occhio comune ai problemi attuali. Dà la visione che ognuno di noi darebbe, con buon senso tocca varie cose del quotidiano, ma lo fa affrontando tanti temi, dai diritti dell'uomo al lavoro, alla famiglia e alle donne".
Particolarità dello spettacolo è la scenografia, dinamica e parte integrante dei monologhi della protagonista. "Avevo in mente una grande tela, con fili intrecciati tra loro - continua la Femiano - e che la protagonista la utilizzasse durante i suoi monologhi, ma non sapevo come crearla. Ci siamo riusciti con utensili comuni ad inventare qualcosa di fantastico. Ma non voglio anticipare nulla, voglio che la gente lo venga a vedere".
Ed il pubblico, sul palco, troverà un'altra Femiano, Tina, madre di Carmen. Come restare in tema rapporto femminile. 

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©