Cultura e tempo libero / Enogastronomia

Commenta Stampa

Da ottobre sarà possibile gustare i panini del grande chef

Le ricette di Gualtiero Marchesi arrivano da McDonald’s


Le ricette di Gualtiero Marchesi arrivano da McDonald’s
19/04/2013, 19:57

 

Da McDonald’s sarà possibile mangiare con le ricette di Gualtiero Marchesi, a partire dal 5 ottobre per 3 settimane sarà possibile gustare in tutti i McDonald’s italiani due speciali panini Vivace e Adagio, e Minuetto un dessert ispirato dal tiramisù, preparati secondo le indicazioni del Maestro.

Vivace è un panino arricchito con i semi di girasole contenente bacon croccante, carne, spinaci saltati, cipolla dolce e maionese alla senape, mentre Adagio è preparato con pane alle mandorle,melanzane fritte, muosse di melanzane, carne, ricotta stagionata e pomodoro. Minuetto è una specie di tiramisù fatto con fette di panettone, crema di mascarpone e cacao in polvere.

Questi non sono i primi panini creati da Gualtiero Marchesi. Nella sua autobiografia “Marchesi si nasce“, uscita lo scorso anno, racconta di un suo speciale panino fatto con pane imburrato, ventresca di tonno, cipolline sottaceto e filetti di acciughe, chiamato “il Grattacielo” visto che c’erano ben cinque strati. Lo proponeva a pranzo al Mercato, il ristorante di famiglia agli inizi della sua carriera.

 

Commenta Stampa
di Felice Massimo de Falco
Riproduzione riservata ©