Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Le stazioni di MetroCampania NordEst da 'non luoghi' a sedi di incontri e spettacoli


Le stazioni di MetroCampania NordEst da 'non luoghi' a sedi di incontri e spettacoli
02/03/2010, 11:03

“Spettacolo in viaggio” è il titolo degli incontri itineranti che il regista Pasquale Della Monaco ha ideato e allestito il 6 marzo dalle ore 10.30 alle 13.30 su committenza della direzione di MetroCampania NordEst, azienda del gruppo Ente Autonomo Volturno, holding regionale dei Trasporti. “Appunti emotivi” li definisce della Monaco da comunicare agli utenti della Linea Arcobaleno allo scopo di fondere luogo e cittadino e suscitare interesse e conoscenza.
L’iniziativa promossa da MetroCampania NordEst animerà le stazioni di Piscinola, Mugnano, Giugliano ed Aversa della linea Piscinola-Aversa e sarà presentata nel corso della conferenza stampa che si terrà mercoledì 3 marzo alle ore 11.00 nella biblioteca della facoltà di Architettura a Napoli, in via Monteoliveto.
All’incontro parteciperanno - oltre al regista ed ideatore dell’evento, Pasquale Della Monaco, e all’Amministratore Unico di MetroCampania NordEst, Giuseppe Racioppi – anche i sindaci dei Comuni le cui stazioni diventeranno palcoscenici “involontari”, e cioè Domenico Ciaramella, Primo Cittadino di Aversa, Giovanni Pianese, Sindaco di Giugliano, e Daniele Palumbo, a capo dell’Amministrazione comunale di Mugnano.
Prevista anche la partecipazione del giornalista e critico d’arte Pasquale Esposito e del professor Benedetto Gravagnuolo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©