Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

L’emozione del Natale arriva ad Afragola


L’emozione del Natale arriva ad Afragola
20/12/2012, 11:50

Arriva l’emozione del Natale ad Afragola. Il villaggio natalizio organizzato dalla Giangi Animation Group, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, è stato inaugurato e resterà aperto fino al 23 dicembre. Prima serata ricca di emozioni per i cittadini, che passeggiando lungo viale Sant’Antonio, hanno visitato le casette di legno allestite appositamente per espositori di prodotti tipici, artigianali ed enogastronomici. Per primi a salire sul palco, allestito dinanzi alla Basilica di Sant’Antonio, i ragazzi della scuola Europa Unita, che si sono esibiti attraverso canti e balli natalizi. 

Al termine della esibizione, Gianluigi Osteri della Giangi Animation Group, ha personalmente consegnato alla preside Mugione un tablet, che potrà essere utilizzato come premio dalla scuola, nell’organizzazione di competizioni didattiche. 

A Natale emozione sarà possibile ammirare variegate “eccellenze” tra cui opere fatte con semi naturali, prodotti derivati dal miele e dalla cera d’api, gnomi portafortuna, prodotti dell’antica tradizione contadina e pastorizia. Oppure ci si potrà imbattere in artisti di strada e trampolieri, con tanta animazione per i più piccoli. Grazie a Legambiente, ci sarà la possibilità di utilizzare gratuitamente biciclette per visitare la città di Afragola. Presenti anche alcune realtà associative, come l’associazione per la ricerca contro la ianilosi sistemica infantile, la cooperativa Quadrifoglio e la Croce Rossa Italiana, che insieme all’associazione San Giuseppe Moscati, organizzeranno una guida alla prevenzione delle malattie. Non mancheranno i grandi artisti: oltre a Luca Sepe che salirà sul palco il 20 dicembre, domenica 23 dicembre alle ore 21 sarà la volta della grande artista napoletana Monica Sarnelli.

Commenta Stampa
di Maria Grazia Romano
Riproduzione riservata ©