Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

L'Equilibrista, il nuovo singolo di Lello Savonardo


.

L'Equilibrista, il nuovo singolo di Lello Savonardo
17/03/2017, 09:06

Dopo il consenso e l'attenzione mediatica ricevuta dai primi due singoli "Il Disegno di Manara" e "Bit Generation", da cui prende il nome il concept-album di Lello Savonardo, esce il videoclip del brano "L'Equilibrista", con la partecipazione di Edoardo Bennato che firma il testo della canzone e arricchisce il singolo con la sua armonica.
Il video è stato realizzato nell'ambito del corso di Teorie e Tecniche della Comunicazione del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli; gli allievi ne hanno scritto il soggetto e realizzato il lavoro di produzione, avvalendosi della guida della docente e regista Barbara Napolitano. Protagonista del video l'attore Adriano Falivene.
Il videoclip si nutre di sogno e realtà, poesia e immaginazione, richiamando i linguaggi del cinema muto e la dimensione del circo, come metafora della vita.
"Siamo sospesi sul filo dell'esistenza, la sfera pubblica si sovrappone sempre di più alla dimensione privata. Viviamo tra l'incertezza e l'apparire, tra mille dubbi, con un'unica 'consapevolezza' - come ricorda Edoardo Bennato - che lo show deve andare avanti, con le sue regole e il suo pubblico".

Commenta Stampa
di Fabiana Zollo
Riproduzione riservata ©