Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

In preparazione un film sul co-fondatore della Apple

L’ex marito di Demi Moore interpreterà Steve Jobs


L’ex marito di Demi Moore interpreterà Steve Jobs
02/04/2012, 18:04

Ashton Kutcher , più conosciuto dal pubblico e dagli amanti del gossip come l’ex marito di Demi Moore, è stato scelto per interpretare Steve Jobs in un film. Secondo il magazine Variety, che ha dato la notizia al mondo, la pellicola sarà dedicata alla vita del co-fondatore della Apple scomparso a 56 anni  lo scorso 6 ottobre, e ripercorrerà la vita del genio di Cupertino dai suoi anni hippie alle sue sfide nella tecnologia. Titolo del film, la cui sceneggiatura è affidata a Matt Whiteley e la direzione a Joshua Michael Stern, sarà “Jobs”.
Il film narrerà la storia di un ragazzo che crede nelle tecnologie e che rivoluzionerà il modo di interporsi con la macchina. Il primo aprile di 36 anni fa Jobs e Stephen Gar Wozniak fondarono in un garage la Apple Computer Inc., attualmente l'azienda con maggior fatturato al mondo.
Sembrerebbe che parallelamente la Sony Pictures sta realizzando un suo progetto analogo su Jobs basato sul best-seller di Walter Isaacson ma al momento mancano maggiori dettagli.
Tornando all’interprete non ci sono stati grandi entusiasmi sulla sua scelta che sarebbe ricaduta su Kutcher per una vaga somiglianza con il ‘guru’ di Cupertino  giovane. E’ arrivato il momento per l’attore di dimostrare anche le sue capacità nella recitazione.

 

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©