Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

LIBEREVOCIFESTIVAL, La kermesse musicale scalda i motori


LIBEREVOCIFESTIVAL, La kermesse musicale scalda i motori
18/04/2011, 14:04

GIUGLIANO – Sta per rialzarsi il sipario sul Liberevocifestival, il contest canoro per giovani artisti emergenti ideato e promosso dall’associazione culturale giuglianese Libereinterpretazioni con la direzione artistica del cantautore e speaker radiofonico Francesco Mennillo.
Domenica 8 maggio si terranno le prime audizioni per gli aspiranti concorrenti della categoria “cover” della manifestazione giunta ormai alla sua quarta edizione e che annovera anche quest’anno, tra i principali media partner, la tv di Giugliano TeleClub Italia e la web radio di Melito Radioattiva.info.
Cantanti e gruppi musicali, di età compresa fra i 16 ed i 40 anni, hanno di tempo fino al 30 di aprile per iscriversi alle selezioni e giocarsi così l’opportunità di esprimere il proprio talento su quello che è ormai divenuto uno dei più ambiti e rinomati palcoscenici del comprensorio, tenuto costantemente sotto osservazione dagli addetti ai lavori del settore discografico.
Merito di una formula ormai consolidata. Un raro mix di passione e professionalità che però di anno in anno si rinnova, arricchendosi di nuovi elementi. Lo staff capitanato dal giovane Mennillo, infatti, ha anticipato che la musica non sarà l’unica protagonista dell’edizione 2011 del Liberevocifestival. Al suo fianco ci sarà la sensibilizzazione ambientale; tema questo quanto mai cruciale che sarà veicolato in vari modi, a partire dalla scenografia del festival, interamente realizzata con materiale riciclato.
Tutti i dettagli della manifestazione, le date dei provini ed il bando di partecipazione sono reperibili sul sito web www.liberevocifestival.it che contiene, altresì, tutte le informazioni relative alle precedenti edizioni, nomi e biografie dei partecipanti e testi delle canzoni

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©