Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Iniziativa delle Edizioni Intra Moenia

Libri: da domani piccola mappa su 'Napoli segreta'


Libri: da domani piccola mappa su 'Napoli segreta'
28/10/2010, 17:10

NAPOLI - Misteri mai risolti, leggende secolari, superstizioni che da sempre nutrono credenze e verità popolari: c'é una Napoli da svelare tra le strade, i vicoli, le cavità e le chiese del suo centro storico. E' la Napoli dei riti ancestrali e dei fantasmi quella che la Edizioni Intra Moenia, come evidenzia una nota, ha voluto rappresentare in una piccola mappa, "Napoli Segreta - Luoghi e misteri del Centro Antico", in distribuzione gratuita da domani a martedì 2 novembre nel Caffé Letterario Intra Moenia, nelle librerie e negli infopoint della città.
Da Piazza Bellini alla Napoli Sotterranea, dal Vico Fico a Purgatorio a Cappella Sansevero ed ancora chiese e musei, palazzi e strade: la mappa guiderà il visitatore in un inedito viaggio tra i misteri e i segreti della città, ripercorrendo una storia che da secoli affascina e seduce.
Il lettore potrà così avvicinarsi all'universo di pubblicazioni e ricerche curate per la Edizioni Intra Moenia dal giornalista e scrittore Antonio Emanuele Piedimonte.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©