Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Attesa enorme dei fan per il ritorno del grande cantautore

Ligabue in tour, è già record di vendite


Ligabue in tour, è già record di vendite
01/04/2010, 20:04

E se Michele Santoro era riuscito in poco tempo a raccogliere 50.000 persone disposte a sborsare 2,50 euro per permettere la messa in onda di "Raiperunanotte", Luciano Ligabue riesce in 48 ore a far vendere oltre 100.000 biglietti (che superano di gran lunga i due euro e mezzo di costo) per il suo attesissimo ritorno live. La prima data prevista è il 9 luglio prossimo con apertura mozzafiato a Roma. Poi nell'ordine Firenze, Padova, Milano e l'estremo sud con Messina.
Dato l'enorme successo di vendite che ha spiazzato anche i più ottimisti, gli organizzatori stanno però pensando di aggiungere nuove date a quello che si preannuncia un tour indimenticabile. Intanto, cresce anche l'attesa per il nuovo cd di inediti la cui uscita è prevista tra poco più di un mese (il 7 maggio). Sul web ed addirittura sul sito ufficiale dell'amatissimo cantautore spunta già la copertina dell'album ancora non disponibile nei negozi di dischi. La data odierna ed il soggetto raffigurato (un pesce), fanno però ironicamente pensare ad uno scherzo.
Burle a parte, le date sono ovviamente già state ufficializzate e risultano essere le seguenti:
- 9 luglio a Roma, Stadio Olimpico.
- 13 luglio a Firenze, Stadio Artemio Franchi 
- 16 luglio a Milano, Stadio San Siro
-  20 luglio a Padova, Stadio Euganeo
-  24 luglio a Messina, Stadio San Filippo
E se proprio non resistete e non potete attendere oltre prima di rivedere il vostro beniamino, c'è la data da non perdere del prossimo 15 aprile; con la proiezione nei cinema del "Ligabue Day", realizzato e distribuito dalla Nexo Digital. In tutte le sale che aderiranno all'iniziativa, sarà infatti possibile vedere in anteprima "Olimpico 2008" (l'ultimo concerto di Liga tenutosi lo scorso 18 luglio allo stadio Olimpico di Roma). La pellicola, che sarà trasmessa in audio Dolby Digital 5.1 ed in digitale 2K, sarà introdotta da una presentazione video dell'artista e conterrà al suo interno il primo singolo estratto dall'ultimo album. A proposito di Album; quello annunciato esce 5 anni dopo l'ultimo disco di inediti (Nome e Cognome) e a 20 anni di distanza dal primo cd in assoluto prodotto dal rocker emiliano: "Ligabue".

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©