Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

L’Imperatore di Capri in mostra sull’isola con la Personale di Andrea Petrone


L’Imperatore di Capri in mostra sull’isola con la Personale di Andrea Petrone
13/06/2011, 17:06

13 Giugno 2011. Totò,il Principe della risata, torna sull’isola nei panni dell’ “Imperatore di Capri”, in una mostra personale dell’artista Andrea Petrone che esporrà a Palazzo Cerio sessanta sue opere.

“ Totò, -come scrive Achille Bonito Oliva, - non è un qualunquista, un comico che dissacra tutto ciò che affronta. Totò si fa portatore di una storia dell’arte, di una sorta di stile nazional-popolare con capacità di distanziamento che la corporazione di critici d’arte italiani non riesce ad avere…..con un linguaggio dove in effetti egli riesce a dirci che l’arte contemporanea nella sua paradossalità non è solo un esercizio alto dell’artista che crea, ma anche un esercizio basso dell’uomo che vive”.

“ Andrea Petrone- come scrive Nico De Vincentis- realizza forse l’opera più geniale per esportarne l’immagine. Semplice, gli dà il volto dei più grandi personaggi della cultura, dello spettacolo e della politica internazionale. E così sarà davvero difficile, non aprire le porte del mondo a Totò-Leonardo Da Vinci, Totò-Mozart, Totò-Marylin Monroe, Totò-Naomi Campbell, Totò-Warhol”

L’originale mostra resterà aperta dal 15 – al 21 giugno 2011 e gode del Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Capri.

All’inaugurazione che si terrà il 15 Giugno alle ore 18.00 il grande maestro pizzaiolo Gino Sorbillo offrirà delle squisite pizze fritte a cura dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, accompagnate da Falanghina e Aglianico doc del Sannio beneventano della collezione numerata del Maestro Petrone, mentre si diffonderanno le musiche del grande DJ set Matteo Petrone.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©