Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani resiste ai tagli alla cultura


Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani resiste ai tagli alla cultura
01/04/2011, 17:04

Mercoledì 6 aprile 2011, alle 11 nella Sala Gonfalone del Comune di Salerno – in via Roma 1 – si terrà la conferenza stampa di presentazione della XVI edizione di Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani, dedicato al tema “Madre/Patria: tra qui e altrove”.

All’incontro a Palazzo di Città interverranno i direttori artistici Peppe D’Antonio e Agostino Riitano; Luciana Libero, presidente dell'associazione SalernoInFestival, il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca e l’assessore comunale alle Politiche Sociali Ermanno Guerra.

Durante la presentazione verranno illustrati i contenuti della manifestazione multidisciplinare che si svolgerà dal 13 al 17 aprile fra il Complesso monumentale Santa Sofia, il Teatro Augusteo, il Teatro delle Arti e il Cinema Fatima. In cartellone, eventi che richiameranno l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori su argomenti di cinema, musica, scrittura e performing art.

Tra gli altri, cortometraggi, stage con registi, una maratona notturna per cinefili, un omaggio all’iraniano Panahi, allestimenti teatrali, reading, originali seminari-concerto di gastronomia e musica dal vivo.

Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani è promosso dall’Associazione SalernoInFestival, l’organizzazione che lanciò l’evento sedici anni fa e che da quest’anno ne riacquisisce la titolarità, con il fondamentale contributo del Comune di Salerno, principale ente finanziatore e storico sostenitore della manifestazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©