Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

L'INFRADITO MIRACOLOSO


L'INFRADITO MIRACOLOSO
09/04/2008, 12:04

La scarpa con la palestra dentro. Elette prodotte dell'anno 2007, arrivano anche in Italia le Fitflop, ciabattine che promettono prodigi. A ogni passo rassodano i glutei e le cosce, aiutano a bruciare calorie e migliorano la circolazione

Si cammina, si bruciano calorie, si dimagrisce, si combatte la cellulite. Praticamente un ritrovato miracoloso. Elette prodotte dell'anno 2007 in Inghilterra e Stati Uniti, si chiamano Fitflop e ora sono sbarcate anche in Italia, in tempo per la prova costume, dove sono già un must della stagione.

Praticamente scarpe con la palestra dentro. Il nome è un gioco di parole: flipflop in inglese significa infradito, di qui fit-flop, in forma con il sandaletto. Le ha progettate il dottor David Cook, biomeccanico sportivo dell'università South Bank, a Londra. Il principio è quello della passeggiata sulla sabbia. Modificando la foggia della classica soletta, si modifica la postura nella classica camminata a piedi scalzi, in questo modo l'andatura è più veloce e l'attività fisica che ne risulta è molto simile a quella da palestra. Camminando con queste infradito si rassodano i glutei, si tonificano le cosce, si bruciano più calorie del normale, si migliora la circolazione delle gambe. Praticamente un portento.

Costo: 59 euro, ma cercando bene in rete si trovano anche a 39. Che non è neppure tanto per avere un sedere perfetto in vista della prova bikini. Lo scorso anno quando sono state lanciate in Usa e Uk, le Fitflop sono sparite da tutti i negozi, anche da quelli online, nel giro di tre giorni. Le lunghissime liste d'attesa sono state smaltite a fatica e le infradito modellanti sono diventate un must dell'estate. Le acquirenti? Entusiaste. Unico difetto: il look. Non sono proprio glamour, ma pian piano sta aumentando la scelta dei modelli e dei colori e ben nascoste sotto un paio di jeans lunghetti si possono portare anche per andare in ufficio. Se non sussistono veti aziendali agli infradito. Meglio affrettarsi dunque. Si trovano nei migliori negozi di articoli sportivi e calzature e ovunquein rete.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati