Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Lino D’Angio’ Al Teatro Area Nord Di Napoli


Lino D’Angio’ Al Teatro Area Nord Di Napoli
23/02/2012, 09:02

Lino D’Angiò, autore, conduttore, trasformista, ideatore di programmi che hanno segnato la comicità partenopea da “TELEGARIBALDI” ad “AVANZI POPOLO”, considerato tra i più brillanti rappresentanti della scena comica napoletana, sarà in scena sabato 25 (ore 20:30) e domenica 26 febbraio (ore 18:00) al Teatro Area Nord (Via Nuova Dietro la Vigna) con il suo nuovo spettacolo teatrale “Il processo di Pulcinella”.
Da sempre il napoletano viene dipinto in modo folkloristico con i suoi difetti ed anche i suoi pregi. Dopo i continui attacchi da parte del Nord si decide di processare l’emblema di Napoli come cittadino rappresentante: Pulcinella! La maschera viene messa sul banco degli imputati e il processo va in scena. Tv e giornali seguono con attenzione! A testimoniare a favore e contro noti personaggi come Bossi, De Laurentis, il Cardinale Sepe, Berlusconi e tanti altri da Nino D’Angelo a Ranieri da Napolitano a Costanzo da Vespa a Vendola passando per Mago Gennaro, Mario Merola ed altre sorprese.
Lino D’angiò nelle vesti di avvocato difensore tenta tutte le carte per salvare l’accusato.
La sentenza verrà data dal giudice supremo: il pubblico, che attraverso un suo rappresentante potrà interrogare e partecipare al processo.
Si salverà Pulcinella? Il napoletano è davvero colpevole dei reati a lui imputati? Oppure non è cattivo ma…lo disegnano cosi?
L’ironia mai volgare di Lino D’Angiò e la sua satira fanno divertire e nello stesso tempo riflettere. Attraverso monologhi, canzoni parodiate e personaggi lo spettacolo è sempre vario e mai statico, trascinando il pubblico in continue situazioni e ritmi diversi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©