Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Lirica, "Opera italiana is in the Air" sceglie Napoli


.

Lirica, 'Opera italiana is in the Air' sceglie Napoli
02/10/2019, 14:43

Da New York a Miami a Napoli. L’Opera Italiana is in the Air approda per la prima volta in Italia, nella patria del suo ideatore, il direttore d’orchestra Alvise Casellati, che per il grande debutto ha scelto la città di Partenope. Opera is in the Air è un gala gratuito, la lirica esce dal teatro e coinvolge un pubblico sempre più vasto, diffondendo il grande patrimonio operistico che rende immortale l’Italia nel mondo.
Il progetto divulgativo è reso possibile grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli in partnership con Intesa San Paolo.
Opera Italiana is in the Air andrà in scena venerdì 4 ottobre nella Galleria Umberto I, ospiterà le Prime Parti dell’Orchestra del Teatro San Carlo, unite ai musicisti dell’Orchestra Giovanile Sinfonica del Conservatorio di Benevento. Il maestro Casellati dirigerà le giovani voci dei solisti dell’Accademia per cantanti lirici del Teatro alla Scala. L’attore napoletano Patrizio Rispo sarà la voce narrante del viaggio tra Rigoletto e Tosca.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©