Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Zaia:"E' un ambasciatore del made in Italy nel mondo"

Luca Zaia consegna riconoscimento alla carriera al cavallo Varenne


Luca Zaia consegna riconoscimento alla carriera al cavallo Varenne
09/11/2009, 14:11

ROMA - "Oggi è una grande giornata e sono orgoglioso di consegnare questa targa a un simbolo dell’ippica italiana: Varenne. Questo cavallo dalla carriera fantastica che ha portato successi e prestigio è un grande ambasciatore del Made in Italy nel mondo”.

Queste le parole del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia durante la consegna a Varenne della targa della Repubblica Italiana e del Mipaaf ‘per la irripetibile carriera sportiva di Varenne per i risultati riportati in tutto il mondo in gare di eccellenza e per l’alto prestigio conferito allo straordinario comparto dell’ippica.

Alla cerimonia di consegna avvenuta nello splendido scenario di Fieracavalli a Verona hanno partecipato Maurizio Ughi (presidente Snai) ed Enzo Giordano (allevatore e proprietario di Varenne).

Questo cavallo è il più grande razzatore di tutti i tempi – continua il Ministro rappresenta un pezzo di storia dell’ippica italiana e mondiale. Vorrei ricordare che non è facile spostare questo cavallo, che è una vera e propria autorità, per questo il mio ringraziamento va anche a Enzo Giordano per aver permesso di avere qui a Fieracavalli, un palcoscenico d’eccezione, Varenne

ll Capitano è stato il trottatore più forte di tutti i tempi, nel corso degli anni ha collezionato vittorie su vittorie in campo nazionale e internazionale che lo hanno consacrato come campionissimo indiscusso dell’ippica di tutti i tempi”.

Varenne – conclude Zaia – è l’incarnazione dell’ippica che vogliamo, ovvero un’ippica sana che vince con la qualità della genetica, l’impegno e la determinazione, tutte qualità che questo cavallo ha sempre dimostrato di avere”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©