Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Luce dei sensi - Mostra fotografica di Procolo Lucignano


Luce dei sensi - Mostra fotografica di Procolo Lucignano
23/03/2012, 17:03

Luce dei sensi è la prima mostra individuale del fotografo Procolo Lucignano.
Dopo anni di esperienza come fotografo e come docente di ritratto fotografico e glamour e alcune mostre collettive, Procolo Lucignano è finalmente approdato alla sua prima mostra personale.

I suoi lavori sono espressione di un uso attento e disciplinato dei mezzi tecnici a disposizione, il suo occhio vede la sua foto ancora prima di scattarla e il suo sguardo sa essere delicato e carnale, distaccato ed evocativo. In questo suo lavoro Procolo Lucignano ci accompagna in un gioco tra percezione-luce-sensazione.
Una luce calda come un pennello setoso dipinge ed illumina i corpi rivelando linee sinuose che invitano i sensi a percepirli giocando con loro attraverso la luce. Con un’attenta composizione e con uno stile classico e pulito le sue immagini comunicano eleganza e fascino; nelle sue ricerche personali e nelle sue opere si ascolta l’elogio delle forme. ”I temi comuni degli scatti sono la trasparenza e la luce – spiega Procolo Lucignano - In pratica l'intenzione è di permettere di "sentire" o "percepire" l'essenza del corpo delle modelle senza renderle completamente visibili. Dalle ombre escono le linee essenziali per "dipingere" con la luce la modella”.

Luce dei sensi è un progetto artistico curato dalla “Fiori d'arancio Weddings & Events solution” di Stefania Mele in collaborazione con l'associazione culturale “Abovo-Bottega di arte e bellezza” di Gianfranco Troccoli.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©