Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Lucia Annunziata dice no ai politici all'Arena di Massimo Giletti


Lucia Annunziata dice no ai politici all'Arena di Massimo Giletti
20/04/2012, 17:04

Massimo Giletti con la sua Arena domenicale, sta ottenendo un grande successo. Il programma quest'anno ha accantonato la cronaca nera in favore dell'approfondimento politico, con ottimi risultati. Proprio per questa ragione si è fatta sentire, in un'intervista al Corriere della Sera, Lucia Annunziata che conduce In 1/2h, alla stessa ora dell'Arena. La presenza dei politici renderebbe la concorrenza interna troppo forte, secondo l'ex presidente Rai:“Da anni in Rai vige una regola della non competizione interna. Io infatti sarei dovuta essere in onda su Rai3 tutti i giorni alle 20.10, ora in prossimità delle elezioni. Mi è stato impedito perché rischiavo di danneggiare gli ascolti del Tg1. Ho una lettera del direttore generale che lo dice. In base a questa stessa legge di non competizione ho chiesto perché Giletti può avere politici danneggiando il mio spazio di informazione. Ho fatto solo presente questa anomalia."
Giletti, ad esempio, domenica ha fatto il pieno di ascolti con un'intervista esclusiva a Alessandro Marmello, l’ex autista di Renzo Bossi.
Secondo Giletti vietargli di ospitare i politici sarebbe per l'azienda una sorta di autogoal, visti i risultati.
E ancora, intervistato dal programma di Radio 2 Un giorno da Pecora avrebbe dichiarato: “Io non mi arrogherei mai ad un direttore generale che si metta il bavaglio ad un altro conduttore. Ci sono delle regole precise che vanno rispettate, le rispettino tutti. Non esiste un programma che ha l’uso esclusivo della politica”.Anzi, il conduttore torinese, secondo indiscrezioni, punterebbe alla prima serata. D'altro canto dopo aver battuto Amici, sabato scorso, con la puntata in ricordo di Mino Reitano, merita un gesto di fiducia da parte dell'azienda.

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©