Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

L'UMORISMO E' DA UOMINI


L'UMORISMO E' DA UOMINI
21/12/2007, 16:12

L'umorismo, o meglio le battute pungenti, è cosa da uomini, questo è il dato che emerge da un'atipica e divertente ricerca.
Fare battute pronte, pungenti e divrtenti è figlio degli ormoni maschili, del testosterone precisamente, e dell'aggressività che questi inducono.
L'esperimento è di Sam Shuster dell'Università di East Anglia in Gran Bretagna che ha girato per la città con un monociclo  mostrando che le risposte più maligne, sprezzanti, sagaci e umoristiche venivano sempre proferite da giovani maschi nell'apice della loro virilità.
Da qui il risultato dello studio che ha evidenziato la mascolinità dell'uomorismo pubblicata dal British Medical Journal.
Probabilmente adoperare la parola umorismo potrebbe sembrare poco idoneo considerando che Shuster ha ricercato le abttute più malige, ma essere pronti, pungenti e divertenti è in ogni caso risultato cosa da uomini.
Le donne si sono dimostrate più preoccupate che cattive a differenza degli uomini, la bocca dell'innocenza restano i bambini che ancora lontani dalla pubertà rispondono come le donne con curiosità e positività al 'fenomeno monociclo' manifestatosi nella loro cittadina.
Forse gli uomini fanno le battute e le donne ridono?

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©