Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Lunedì 16 aprile alle 17 presso l’Agorà Morelli al via ‘O ssaje comme fa ‘o core…


Lunedì 16 aprile alle 17 presso l’Agorà Morelli al via ‘O ssaje comme fa ‘o core…
13/04/2012, 12:04

“Il 1° simposio internazionale Club della scienza… l’Altra Italia è la prima iniziativa che punta a rilanciare una azione di prevenzione e di conoscenza delle malattie più diffuse. Così potremo ottenere grandi risultati per tutti”. Lo dichiara Annamaria Colao, tra le prime cento scienziate italiane nel mondo, presidente del comitato scientifico, che ha ricevuto anche il sostegno all’iniziativa della Fondazione Rita Levi Montalcini.

Sul palco si alterneranno grandi luminari della scienza come Silvio Garattini e Aldo Pinchera e protagonisti della musica e della cultura come Little Tony e Maurizio De Giovanni.

L’elenco dei partecipanti è comunque lunghissimo grazie al lavoro svolto in questi mesi dal direttore artistico e organizzativo Gaetano Cerrito e dal presidente del Villaggio della Salute Tommaso Mandato, oltre che di componenti del comitato organizzatore quali Gennaro Famiglietti, presidente dell’Istituto meridionale di cultura e importanti rappresentanti del mondo sanitario come Guido Bourelly, Flavia Fumo, Massimo Petrone.

La prima edizione, condotta dalla giornalista Rosanna Lambertucci, è dedicata alle malattie cardiovascolari e vedrà tra i protagonisti numerosi tra i principali esperti italiani del settore (Riccardo Cappato del Policlinico S. Donato Milanese, Carla Giordano dell’Università di Palermo, Antonio Amodeo dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma, Bruno Trimarco dell’Università Federico II di Napoli, Carlo Pappone del Gruppo Villa Maria di Ravenna, Maurizio Cutolo dell’Università di Genova, Raffaele Calabrò della II Università di Napoli) che si alterneranno ai testimonial artistici dell’iniziativa come Little Tony, Martine Brochard, Francesco Postiglione, Alfonso De Nicola, Enzo Garramone, Pino De Maio, Maurizio De Giovanni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©