Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Lunedì l’istituto comprensivo De Filippo in festa raccoglierà fondi per l’Unicef


Lunedì l’istituto comprensivo De Filippo in festa  raccoglierà fondi per l’Unicef
16/03/2013, 09:04

 

 

San Giorgio a Cremano, 16 marzo 2013 – Le classi quarte della scuola primaria dell’istituto comprensivo ”Eduardo De Filippo” di San Giorgio a Cremano, il giorno 18 marzo alle ore 10,00 presentano, presso la sede di via Cavalli di Bronzo 50, la manifestazione “Un grande spettacolo dopo il week-end”, il cui ricavato andrà a favore dell’Unicef. Sarà presente all’iniziativa il presidente del comitato campano Margherita Dini Ciacci.

 

L’iniziativa nasce da una solida e continua collaborazione che l’istituto “De Filippo” di San Giorgio a Cremano, guidato dalla dirigente scolastica Chiara Priore, ha con l’organizzazione internazionale che tanto si impegna per innalzare la qualità della vita di ogni essere umano che abita il pianeta.

 

Il progetto, quest’anno, ha visto il coinvolgimento di tutti gli alunni delle classi quarte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria nella preparazione di vari manufatti realizzati per la mostra-mercato tenutasi nel periodo prenatalizio e il cui ricavato è stato devoluto all’Unicef Campania.

 

L’obiettivo principale è stato quello di sensibilizzare gli allievi che la solidarietà e l’aiutare gli altri ci rende persone più ricche e coscienti che la promozione di iniziative di beneficenza pro Unicef tutela i diritti di bambine, bambini e adolescenti di tutto il mondo, contribuisce al miglioramento delle loro condizioni di vita e concorre alla costruzione di un mondo a misura di bambini e adolescenti.

 

Sono stati invitati alla manifestazione del 18 marzo il sindaco Mimmo Giorgiano, l’assessore alla Scuola Luciana Cautela, il parroco dei Salesiani di Portici, don Antonio D’Angelo, il coordinatore della Città dei Bambini e delle Bambine Francesco Langella.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©