Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Si tratta del primo live action per il noto ladro gentiluomo

"Lupin III" al cinema dal 22 al 24 febbraio

La commedia è diretta da Ryuhei Kitamura

https://youtu.be/BA86aPdPGJg

'Lupin III' al cinema dal 22 al 24 febbraio
22/01/2016, 15:52

Per gli amanti di “Lupin III”, che narra le avventure del ladro gentiluomo, è in programma un evento imperdibile. Dal 22 al 24 febbraio nei cinema italiani sarà infatti proiettato proprio “Lupin III”, il primo live action che permetterà ai fan di vedere per la prima volta il famoso ladro in carne ed ossa, in una commedia ricca d’azione diretta da Ryuhei Kitamura.

A dare l’ok al progetto è stato proprio l’ideatore del noto personaggio, il giapponese Monkey Punch, che creò Lupin circa 50 anni fa, dando vita ad una saga che ancora oggi appassiona i fan. La trama del film ripercorre le vicende dei personaggi più conosciuti della storia. Insieme a Lupin, dunque, ci saranno Jigen, Goemon e Fujiko, oltre che l’instancabile ispettore Zenigata. I protagonisti cercheranno di rubare un gioiello, il “Cuore cremisi di Cleopatra”, custodito nella gigantesca cassaforte di sicurezza “L’Arca di Navarone”. Ma Zenigata cercherà di ostacolare il piano e di sventare il furto.

“Lupin III” nasce dai disegni di Monkey Punch nel 1967 e presto, nel 1971, viene prodotta una versione animata della storia. Nel 1979 arriva in Italia e anche qui riscuote un gran successo. Per ora, abbiamo solo il trailer del film, ma si prevede che il successo sarà grandioso.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©