Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

MADE IN CAMPANIA: TORNA "MODA ALL'OMBRA DEL VESUVIO"


.

MADE IN CAMPANIA: TORNA 'MODA ALL'OMBRA DEL VESUVIO'
14/05/2008, 10:05

Torna "Moda all'ombra del Vesuvio", l'annuale appuntamento con lo stile made in Campania.
Presentata alle scuole la settima edizione dell'appuntamento con l'arte sartoriale giovanile della regione.
La kermesse aprirà i battenti venerdì 16 maggio, quando, per aggiudicarsi il premio: "Giovani talenti della moda", ben 12 istituti si sfideranno, mandando in passerella abiti ispirati all'alta moda, ai quali verranno affiancati quelli che gareggeranno col tema: "anni '30".
La posta in palio è alta, infatti, ad attendere al traguardo il vincitore sarà uno stage presso importanti atelier nazionali.
La seconda serata, invece, sarà dedicata alle sfilate di sarti già noti. Sabato 17 maggio, infatti, saliranno sul palco: la sartoria "Lello Antonelli" di Napoli; lo studio stilistico sartoriale "Adelaide Pucci" di Casalnuovo; "Nino Lettieri Atelier" di Pompei, e Salvatore Pappacena, tra i vincitori della manifestazione nel 2002. L’evento soddisfa in maniera particolare Annabella Esposito, mente e cuore della manifestazione che sottolinea come "il fatto che un giovane vincitore di una passata edizione oggi calchi la nostra passerella come protagonista di una serata di moda, e con
una propria firma, è motivo di grande soddisfazione per noi, che sin dal primo anno abbiamo voluto presentarci all'esterno come una fucina di talenti per il nostro territorio".
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©