Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Magma festival e Miss magma, successo per la prima tappa all’expò di Santa Maria la Carità


Magma festival e Miss magma, successo per la prima tappa all’expò di Santa Maria la Carità
11/06/2012, 14:06

Bellezza e note conquistano il Santa Maria expò, la seconda edizione della manifestazione diventata una valida alternativa alla decennale fiera di Sant’
Antonio Abate. Apertura col botto per Magma festival e Miss magma, la doppia kermesse organizzata dall’associazione torrese “Nuova Arcadia”. La carovana guidata dal presentatore Salvatore Perillo ha saputo guadagnarsi numerosi consensi a Santa Maria la Carità, all’interno del programma dell’expò – promosso dal direttore artistico Liborio D’Urzo – che in precedenza aveva ospitato Luca Sepe, Cecylia Rodriguez, i Los Locos, Smoot jazz quintet, una tappa di Miss universo.
Tra le bellezze otto si sono guadagnate l’accesso alla finale di Miss magma in programma a settembre. A mettere d’accordo la giuria (guidata dalla presentatrice per la Campania di Miss universo, Gilda Arpino, e composta da Alfonso Benevento di Radio Punto Zero, dalla giornalista Roberta Bracciale e da Nicola Valeri di Radio Antenna Campania) è stata la stabiese Giulia Bettinelli, a cui il patron dell’expò, Eduardo Del Sorbo, ha consegnato la fascia di Miss magma-Santa Maria expò. A completare il podio Alessia Moro (In Gambissima- Lunella Bijoux) e Egle Accardo (cinema-Moda Maria Mauro). Queste le altre
fasce: Mediterranea-Michele Bottiglieri armatore, Maria Rita De Cesare; Blue Eyes-Di Maio Medical, Martina Grammatico, Copertina-La tenuta degli antichi sapori, Maria Buonaiurio; Melody-Pz Studio Recording, Perla Guerriero; Travel- Goldway, Laura Pantaleo.
La giuria del Magma festival era invece presieduta da Francesco Perna, general manager della PZ recording, e composta da Agnese Lettieri, vicepresidente di Moda Gold, e Alfonso Somma, presidente Moda Gold. Ospite della serata Mariam Tancredi, conosciuta per essere stata lanciata da “Ti lascio una canzone”, la trasmissione televisiva condotta su Raiuno da Antonella Clerici. Tancredi ha premiato il vincitore della sezione junior (under 13), Mario Luciano. Tra i senior ha primeggiato Ilenia Arciello, premiata da Francesco Perna. Molto apprezzata la sfilata degli abiti da sposa e “riciclo” di Maria Mauro, sfilata catturata dalle telecamere di Reality network. Applausi a scena aperta per la sigla del Magma tour, interpretata da Emanuele Picozzi.
“Sono contento – afferma il responsabile di Santa Maria expò, Eduardo Del Sorbo – della presenza della carovana del Magma festival alla rassegna. Sento di ringraziare per questa intuizione, e più in generale per il lavoro svolto, il direttore artistico Liborio D’Urzo”.
“La massiccia presenza di pubblico – sostiene la presidente di Nuova Arcadia, Luisa Serdonio - è la testimonianza della buona partenza segnata dalla nostra kermesse. Il contesto è stato straordinario: non si poteva sperare in un avvio migliore”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©