Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Magma Festival e Miss Magma, un talent per scegliere i partecipanti


Magma Festival e Miss Magma, un talent per scegliere i partecipanti
20/04/2011, 15:04

Un talent show alla ricerca di giovani promesse delle sette note e di bellezze da lanciare sulle passerelle. Fedele alla sua tradizione di fucina di promesse da avviare al mondo dello spettacolo, Magma Festival e Miss Magma, la doppia kermesse organizzata dall’associazione di Torre del Greco Nuova Arcadia, per l’
edizione 2011 evolve, puntando ad un format televisivo per selezionare quelli che saranno poi i protagonisti del tour all’aperto, format che servirà da ideale trampolino di lancio per chi sogna di sfondare nella musica e nella moda.
L’idea è venuta ai responsabili dell’associazione presieduta da Luisa Serdonio e ha subito riscosso notevoli consensi, se è vero che in pochi giorni sono già fioccate iscrizioni da ogni parte della regione. E siamo solo all’inizio, visto che alla partenza del programma televisivo – sette puntate con inizio fissato a fine maggio – manca ancora più di un mese. Già individuato il gruppo che ospiterà i giovani talenti: si tratta di Julie tv, che irradierà in tutta la Campania il programma per la selezione dei protagonisti di quella che sarà poi la doppia manifestazione all’aperto, con repliche in programma su Telelibera e Teletorre.
Chi intende iscriversi alle due selezioni ha ancora pochi giorni di tempo.
Posti a disposizione per il format televisivo comunque ci sono ancora: tra i cantanti si cercano per le serate in giro per Napoli e provincia sedici interpreti per la categoria editi e sei per quella inediti. E poi si è già alla ricerca delle aspiranti miss della kermesse affidata ancora una volta alla conduzione di Salvatore Perillo, che quest’anno non sarà affiancato da Sara Architravo, alle prese con altre esperienze lavorative e che sicuramente lascerà un vuoto dopo la simpatica conduzione della finale dello scorso anno a San Giorgio a Cremano. In quella finale che vide trionfare tra i cantanti la giovane Federica Illuminato di San Gennaro Vesuviano e tra le miss Emma Balzano di Torre del Greco.
E mentre è in dirittura d’arrivo l’organizzazione delle sette puntate televisive, stanno per partire – nel segno delle continuità con l’edizione di Miss Magma dello scorso anno – le riprese della fiction che vedrà protagoniste le dieci primi classificate dell’edizione 2010 del concorso di bellezza. La regia è affidata a Giuseppe Di Salvatore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©