Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Magma festival, si parte a Santa Maria la Carità all’insegna dei giovanissimi


Magma festival, si parte a Santa Maria la Carità all’insegna dei giovanissimi
08/06/2012, 14:06

Magma festival, si parte a Santa Maria la Carità all’insegna dei giovanissimi Ospite d’onore della prima tappa la star di “Ti lascio una canzone” Marian Tancredi

Partenza all’insegna dei giovanissimi per il Magma festival, la kermesse che insieme al concorso di bellezza Miss magma anche quest’anno viene organizzata dall’associazione di Torre del Greco “Nuova Arcadia”. La novità dell’edizione
2012 è infatti quella legata all’insituzione di una specifica sezione riservata agli under 13, dei ragazzi cioè alla ricerca di un “posto al sole” nel mondo delle sette note. La prima tappa della rassegna è in programma domani, sabato 9 giugno, con inizio fissato alle 21, all’interno dell’Expò di Santa Maria la Carità, rassegna inaugurata la scorsa settimana e affidata alla direzione artistica di Liborio D’Urzo.
L’associazione Nuova Arcadia, presieduta da Luisa Serdonio, quest’anno ha voluto puntare molto delle sue chance di successo sulla linea verde, e i primi riscontri sono più che confortanti: “Le iscrizioni - fa sapere Serdonio - sono cresciute rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ma quello che più ci conforta è il fatto che l'incremento maggiore sia giunto dai ragazzi, che hanno accolto con entusiasmo la chance loro offerta dal nostro concorso, capace negli anni di lanciare nel panorama artistico bravi interpreti musicali e giovani bellezze che hanno saputo fare strada nel mondo delle passerelle e più in generale in quello dello spettacolo”.
E per i giovanissimi quella di domani sarà anche l’occasione per ascoltare le performance di Marian Tancredi, proposta al panorama musicale nazionale dalla fortunata trasmissione di Raiuno “Ti lascio una canzone”. La giovane star del programma condotto da Antonella Clerici sarà infatti ospite d’onore della tappa di Santa Maria la Carità e il suo ingresso sul palco sarà curato dal regista della kermesse, Giuseppe Di Salvatore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©