Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Manifestazione benefica a favore della Onlus “Città della Speranza”.


Manifestazione benefica a favore della Onlus “Città della Speranza”.
21/10/2011, 09:10

Domenica 23 ottobre nel centro storico di Padova avrà luogo un evento unico e senza precedenti in Italia, il Concorso d’Eleganza “Stelle sul Liston”. Il RIVS, Registro Italiano Veicoli Storici, per celebrare degnamente i 150 anni dell’Unità d’Italia, offrirà al pubblico presente la possibilità di confrontarsi con alcune delle eccellenze nazionali.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia e dal Comune di Padova, sarà suddivisa in sei concorsi con 25 concorrenti ciascuno a simboleggiare le 150 sfaccettature dell’animo italiano. Auto d’epoca, modelle, foto, quadri, poesie e vino, le sei categorie che concorreranno per far vincere la solidarietà. Il ricavato della manifestazione difatti verrà devoluto alla Città della Speranza (http://www.cittadellasperanza.org/).

L’evento si svolgerà in una cornice d’eccezione, il Listòn di Padova, storico viale pedonale della città racchiuso tra il palazzo del Bo, sede di una delle Università più antiche del mondo, il celebre Pedrocchi, caffè senza porte, e Palazzo Moroni, splendida sede comunale cittadina, che per un giorno verrà “aperto al traffico”, ma solo a gioielli storici degni d’entrarvi.

La manifestazione sarà aperta al pubblico che vedrà sfilare alcune tra le più belle auto della produzione italiana e internazionale; le auto saranno abbinate a donne meravigliose in abiti vintage. Si potranno inoltre ammirare foto e quadri di motor art e ascoltare le poesie in concorso lette e interpretate da attori professionisti. Infine saranno messi a confronto alcuni dei migliori vitigni e cantine nazionali, in rappresentanza di quasi tutte le regioni italiane.

Presenzieranno la manifestazione esponenti politici in rappresentanza delle amministrazioni locali, testimonial e personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, Calcio Padova in testa. Sul palco si alterneranno molti artisti uniti da un solo obiettivo, far sorridere i bambini meno fortunati.

Il Comitato organizzatore ringrazia chi vorrà esserci o divulgherà la notizia in qualsiasi modo, e chi parteciperà e/o contribuirà alla raccolta fondi destinata alla Città della Speranza.



Programma della manifestazione (passibile di variazioni in base alle autorizzazioni amministrative)

Ore 10.30/11.30: ritrovo e buffet in Largo Europa – sfilata auto d’epoca: via Martiri Libertà , via E. Filiberto, via Cavour

Ore 12.00: Palco fronte Palazzo Moroni: saluto autorità – sfilata modelle – lettura poesie – esibizioni – asta benefica

Ore 12.15/13.00: Sala Paladin: interventi dei politici, cenni storici – lettura di poesie e storia dell’inno d’Italia

Ore 13.15/14.30: Cortile Pensile: pranzo a buffet – degustazione vini – esibizione artisti

Ore 14.30/15.00: Sala Pladin: Premiazioni atleti padovani, personalità della cultura e sezioni in concorso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©