Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Manuela Arcuri in versione Dolce Vita per uno spot


Manuela Arcuri in versione Dolce Vita per uno spot
23/02/2009, 14:02

Via Veneto torna ad essere protagonista della “Dolce Vita” romana. Nel leggendario Harry’s Bar, punto d’incontro delle stelle del cinema italiano e internazionale dei ruggenti anni ’60, Manuela Arcuri, affascinante diva dei nostri tempi, è protagonista del nuovo spot di intimo “Leggera” della Lormar. A dirigerla sul set il noto regista cinematografico Alessandro D’Alatri

 

In un’atmosfera cinematografica che ricorda i set del miglior cinema italiano, illuminata con un occhio di bue e sulle note della canzone realizzata appositamente per lo spot dal maestro Riccardo Eberspacher, Manuela farà rivivere per un indimenticabile momento gli anni d’oro della dolce vita della capitale.

Partendo da una citazione cinematografica, entrata ormai nell’immaginario collettivo, la celebre immagine di Mena Suvari in “American Beauty”, D’Alatri ha filmato il dolce risveglio di Manuela sognante e bellissima su un letto di petali di rosa, che lentamente si alzano in volo più leggeri dell’aria, svelando una sensuale Arcuri vestita solo di un raffinato completo slip e reggiseno con lavorazione floreale jacquard e morbido pizzo. Sul palmo della mano di Manuela rimane un unico petalo rosa che dolcemente soffia via mentre appare la scritta “Lormar Intima Leggerezza”, composta da migliaia di petali rosa.

Le immagini sono accompagnate dalla musica originale del maestro Riccardo Eberspacher che insieme al regista ha realizzato un motivo che richiama le tonalità della canzone italiana degli anni ‘50/’60, prima fra tutte la celebre “Volare” di Domenico Modugno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©