Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Maratona "Città di Napoli", venerdì la presentazione


Maratona 'Città di Napoli', venerdì la presentazione
06/04/2010, 09:04


NAPOLI - La dodicesima edizione della maratona internazionale “Città di Napoli-Trofeo Banco di Napoli” si toglie i veli. Venerdì 9 aprile, alle ore 12, nella sala giunta di palazzo San Giacomo è infatti in programma la conferenza stampa per illustrare le novità della gara che si sviluppa sulla distanza di 42,195 km. La prova, a cui sono abbinate anche la mezza maratona e la stracittadina “Corrinapoli” a passo libero sulla distanza di 4 km, è in programma domenica 18 aprile, con partenza alle ore 8.30.
Non cambia il percorso che, dopo i buoni riscontri registrati negli ultimi anni, non subirà modifiche: partenza da piazza del Plebiscito, prima parte che si snoda su via Acton, via Marina, corso Umberto, piazza Garibaldi, piazza Nicola Amore, piazza Municipio prima del ritorno sul traguardo (dove è in programma la conclusione della mezza maratona da
21,097 km). La seconda parte si sviluppa invece lungo via Partenope, Riviera di Chiaia via Diocleziano e passaggio nella zona di Bagnoli Futura. Percorso a ritroso prima dell’arrivo sempre in piazza del Plebiscito.
Novità importanti invece per il Villaggio Maratona, che sarà inaugurato giovedì 15 aprile in piazza del Plebiscito. Confermato l’abbinamento con la Settimana della prevenzione. Tante le iniziative di solidarietà:
tra queste va sottolineata la raccolta fondi abbinata alle iscrizioni alla stracittadina, una cui parte verrà devoluta – grazie al supporto della sezione campana dell’Unicef – alle popolazioni di Haiti colpite dal terremoto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©