Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Appuntamento in Piazza del Plebiscito

Maratona, si parte domenica 27 gennaio


.

Maratona, si parte domenica 27 gennaio
21/01/2013, 16:16

NAPOLI -  Maratona e mezza maratona di nuovo assieme per la 15 edizione del trofeo Banco di Napoli. Le due gare si ritrovano dopo due anni da " separate", perché programmate in date diverse.

L'appuntamento è per domenica 27 gennaio: si parte alle 8.30 da piazza del Plebiscito. In agenda si contano già 700 partecipanti, con la presenza anche di diversi stranieri: Paesi dell’Unione Europea, Giappone, Brasile e Stati Uniti. Presenze queste, destinate a crescere nei prossimi giorni con l’apertura del villaggio maratona come sempre sistemato a Piazza del Plebiscito già da giovedì 24 gennaio.

E l' unione dei due  eventi non  è l'unica novità per l'edizione 2013 della maratona internazionale di Napoli. A cambiare, infatti, è anche il percorso, che quest’anno toccherà alcuni punti del cuore del centro storico della città. La prima parte si svilupperà lungo le aree del centro cittadino, la seconda dal lungomare si svilupperà fino a Fuorigrotta con il passaggio anche all’interno della Mostra d’Oltremare.

Domenica, inoltre, in programma c’è anche la Corrinapoli, la stracittadina a passo libero sulla distanza di 3,5 km mentre sabato mattina è prevista la Kids run con una prova aperta ai ragazzi delle scuole di Napoli e provincia lungo un percorso di 400 metri individuato all’interno del perimetro di piazza del Plebiscito.

Anche quest'anno non manca il patrocinio morale del Comune di Napoli. Un modo questo, a sentire l'assessore allo sport Giuseppina Tommasielli, per ribadire il messaggio di eco sostenibilità di cui si fa promotrice l'amministrazione. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©