Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

La grande musica dei Genesis proposta dai DUSK E- BAND

Marghera Estate Village: Lunedi dedicato alle cover band

Ingresso gratuito

Marghera Estate Village: Lunedi dedicato alle cover band
22/07/2012, 11:51

MARGHERA (VE) - Continua in questa quattordicesima edizione dell Marghera Estate Village, la tradizione che vede il palco principale riservato i lunedi sera alle migliori cover del territorio. Il 23 Luglio, a cominciare dalle ore 21.00, con ingresso gratuito, una delle più accreditate cover band dei Genesis del paese: i Dusk e-band. L'appuntamento e' al Parco Panorama a Marghera, per assistere all'esecuzione di alcuni dei piu' grandi successi della band di Godalming, cittadina nei pressi di Londra. I Dusk e-band, dal 2002 propongono, rigorosamente dal vivo, il repertorio più significativo rockprogressive/sinfonico degli anni 70/80 degli storici Genesis. Nel panorama tipicamente italiano delle cover band mancava sicuramente cotanta passione e fedeltà ai suoni e attitudini musicali nei confronti dei propri idoli. La set list dei Dusk e-band comprende brani presi dai vari momenti della lunga carriera della band inglese, con pezzi cha spaziano dal 1970 al 1991 e cioe' dal secondo album della band, Trespass, al disco che li ha resi universalmente famosi ovvero "We Can Dance" appunto del 1991..

Una lunga carrellata dei successi più conosciuti (Mama, Land of Confusion, Follow you Follow me, I know what I like,...) ma anche e soprattutto dei classici (Watcher of the sky, The Knife, Firth of Fifth,) che ne hanno fatto una band di culto.

Il chiaro obiettivo dei Dusk e-band è quello di trasmettere le emozioni e le atmosfere live dei Genesis, sia dal punto di vista del sound che dello spettacolo, che include travestimenti, maschere (alcune di propria fantasia), storielle nello stile di Peter Gabriel e gag alla Phil Collins, puntando sulla naturale teatralità del frontman e la professionalità comprovata dei musicisti. (c.s.)

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©