Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

La 18enne conquista la 70esima edizione del concorso

Maria Perrusi è Miss Italia 2009


Maria Perrusi è Miss Italia 2009
15/09/2009, 01:09

La nuova Miss Italia si chiama Maria Perrusi, cosentina di Fiumefreddo, arrivata in finale come Miss Calabria, la regione del patron Enzo Mirigliani. Alta 1,82, diciotto anni, la ragazza è stata incoronata dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini al Palacotonella di Salsomaggiore Terme, nella diretta su Raiuno condotta da Milly Carlucci. Per la nuova Miss Italia, che sarà testimonial del ministero del Turismo, contratti di lavoro con gli sponsor per 108.500 euro ed una Peugeot 207.
L’edizione di quest’anno è stata accompagnata da diverse polemiche, sorte dopo il restyling voluto dalla conduttrice; una nuova versione che nella prima puntata, sabato scorso, era stata così lunga da far addirittura slittare il telegiornale. I tempi sono stati invece (più o meno) rispettati per gli appuntamenti successivi, compresa la finalissima. Rinnovata anche la corona Miluna: a otto punte, conta 3.080 diamanti e richiama quella del 1957; a curare l’abbigliamento delle miss, invece, ci ha pensato lo stilista Versace.

Le finaliste si sono sfidate in questa ultima serata tra canzoni e balli, si sono raccontate, hanno sfilato e sono state ridotte in cinque votazioni prima ad otto, poi a cinque, tre e due: la corona sulla testa di Maria Perrusi è arrivata col televoto del pubblico da casa. Seconda classificata Mirella Sessa, 23 anni, casertana di Sessa Aurunca.

Durante la serata conclusiva sono state assegnate anche le fasce degli sponsor: Sara Galimberti è Miss Cotonella, Aurora Felici è Miss Miluna (oltre ad essere stata scelta come preferita dai giornalisti presenti), Letizia Bacchiet è Miss Sorriso Agos, Gaia Varriale è Miss Peugeot, Ludovica Caramis è Miss Rocchetta Bellezza e Veronica Sogni ha conquistato la fascia di Miss Tv Sorrisi e Canzoni.

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©