Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Bellezza non è sinonimo di magrezza

Maria Pia Migliaccio presenta Miss Oasi


Maria Pia Migliaccio presenta Miss Oasi
23/07/2010, 14:07

BACOLI – Si terrà domenica il concorso di bellezza “pura” diviso in fasce d’età.
Giovani e giovanissime “donne” sfileranno per conquistare il titolo di Miss Teenager Oasi (da attribuire alla categoria dai 13 ai 17 anni) e quello di Miss Oasi (per ragazze dai 18 ai 30 anni).
Per le più grandi è prevista anche la sfilata in abito elegante.
La manifestazione, organizzata e presentata da Maria Pia Migliaccio ,(in foto) si terrà la sera del 25 luglio alle ore 21 presso l'Oasi Sea Village. Maria Pia, che cura anche la direzione artistica, segue una linea ben precisa per scegliere le sue modelle: trasmettere il messaggio di fascino non come sinonimo di magrezza, di quel mito che sfocia spesso nell’anoressia o nei disturbi alimentari.
“Bellezza significa armonia del corpo, della mente, e sinergia con l’ambiente circostante, non essere uno scheletro. È innanzitutto la grazia a sfilare e ad essere premiata” ha poi spiegato Migliaccio.
La kermesse è abbinata ad una cena sotto le stelle, e sarà presentata dalla stessa Migliaccio.
Lei, un’artista completa, balla, canta e recita. In particolare ha studiato canto all’Accademia Bellini e teatro all’Università dello Spettacolo di Napoli e successivamente all’Accademia Achille Togliani di Roma. Corista di varie session, dall’età di quindici anni fino ad oggi è stata ospite in varie emittenti locali e non. Ha ricevuto, inoltre, il “Premio Pozzuoli Giovani” e recentemente il premio “E.A. Mario” in collaborazione con “Lunella production”.
Ha cantato all’apertura dello spettacolo di Lino D’Angiò con Movimento Musica. Di recente ha presentato la trasmissione televisiva “Cantacampania in tv”. È stata poi ospite a Cannes con “La regina della Canzone” ed in numerose piazze in concorsi canori. Attualmente insegna canto leggero all’associazione musicale “Percorsi fra le note” di Pina Mottola e studia danza del ventre.
Farà ascoltare la sua voce anche durante la serata di domenica. La serata di moda è bellezza è stata organizzata in collaborazione con il Sea Village Oasi, in via Spiaggia Romana a Bacoli, che ospiterà l’evento.
Uno spettacolo senza nessun scopo di lucro, nato per valorizzare un territorio troppo spesso colpito da ogni angolo della società. Ma soprattutto voluto con l’intento di dare spazio a molti giovani.

Commenta Stampa
di Elisabetta Froncillo
Riproduzione riservata ©